Toirano. Si è concluso oggi, nella biblioteca civica di Toirano, il secondo ciclo del corso di recupero e supporto ai compiti estivi offerto gratuitamente dall’amministrazione comunale per aiutare i ragazzi nello svolgimento dei compiti delle vacanze.
Quest’anno il servizio ha interessato alunni della quinta elementare e della prima e seconda media per un totale di 22 ragazzi: “La realizzazione di questo corso – spiegano dal Comune – è stata possibile grazie alla collaborazione gratuita della proloco che ha fornito gli insegnanti ed ha organizzato le lezioni, che hanno riguardato le materie più importanti e cioè italiano, matematica ed inglese”.
Due degli insegnanti della proloco continueranno a rimanere a disposizione dei ragazzi che ne faranno richiesta anche nel mese di agosto (una volta alla settimana e sempre gratuitamente) per completare il lavoro svolto fino ad oggi.
“Nella speranza che questi corsi possano essere stati d’aiuto ai ragazzi e alle loro famiglie per poter affrontare più sicuri e preparati il prossimo anno scolastico l’amministrazione ringrazia gli insegnanti Greco, Parodi, Capelli e De Martini per il lavoro svolto e l’immediata disponibilità dimostrata”, concludono dall’amministrazione Lionetti.