Nuova accusa

Tentato omicidio ad Albenga, Gaglioti di nuovo in manette: minaccia il personale del San Martino

Carmelo Gaglioti era stato operato per un problema cardiaco dopo l'arresto di una settimana fa

Carabinieri - Albenga

Albenga. Si aggiunge l’accusa di minaccia aggravata a quella di tentato omicidio per Carmelo Gaglioti, l’ingauno di 49 anni arrestato pochi giorni fa dai carabinieri insieme al fratello Antonio di 41 anni per aver picchiato e”incaprettato” M.C., un 30enne di Albenga.

A differenza di Antonio, che si trovava in carcere, a Carmelo erano stato concessi i domiciliari a causa di problemi di salute: dopo l’arresto infatti aveva accusato un problema cardiaco per il quale si era reso necessario l’intervento chirurgico. Ieri pomeriggio però. presso l’ospedale San Martino di Genova, l’uomo è stato nuovamente arrestato dai carabinieri di Albenga su ordine di custodia cautelare emesso dal giudice Fiorenza Giorgi. L’uomo, infatti, avrebbe minacciato tutto lo staff medico, primario incluso, risultando in sostanza totalmente ingestibile.

Il reato di minaccia aggravata va dunque ad aggiungersi a quello di tentato omicidio. Secondo quanto accertato dai carabinieri all’origine del grave episodio di violenza ci sarebbe stato il furto di una saldatrice. Per questo i fratelli Gaglioti, gestori di alcuni terreni agricoli nella zona della chiesa di Salea, nella notte del 25 giugno hanno brutalmente aggredito M.C., bracciante che, da una settimana, lavorava in nero per loro.

Tentato Omicidio Albenga Saldatore

Gli inquirenti hanno accertato che, sospettando fosse il responsabile del furto della saldatrice, Antonino e Carmelo Gaglioti hanno aspettato l’arrivo del “dipendente” nei terreni agricoli. A quel punto, senza nemmeno dargli il tempo di reagire, lo avrebbero subito immobilizzato con una corda per poi aggredirlo a calci e pugni. Ma la furia dei “datori di lavoro” non si sarebbe fermata lì: le violenze fisiche, secondo i miliari, sono continuate e degenerate tanto che i fratelli sono arrivati ad “incaprettare” la vittima, legandola per i polsi e il collo, per poi colpirla anche con un accetta e con una catena (“armi” che sono state effettivamente trovate dagli investigatori).

Tentato Omicidio Albenga Catena

In particolare M.C. sarebbe stato colpito con l’accetta alla testa e con la catena sulla schiena: colpi che gli hanno provocato gravi ferite. Dopo la brutale aggressione, il ferito è riuscito a dare l’allarme chiamando i soccorsi e i carabinieri. Nel giro di poco gli investigatori del N.O.R. di Albenga, dopo il sopralluogo sulla scena del crimine (durante il quale è stato effettuato il repertamento degli oggetti contundenti utilizzati e di “cristallizzato” il teatro dell’evento), erano riusciti a bloccare i fratelli Gaglioti per arrestarli.

Tentato Omicidio Albenga Accetta

Dopo una serie di perquisizioni i militari avevano anche accertato il movente: la saldatrice rubata che, effettivamente, M.C. aveva nascosto consegnandola al gestore di un bar in viale Pontelungo.

leggi anche
Tentato Omicidio Albenga Accetta
Brutale aggressione
Tentato omicidio di Albenga, destini diversi per i fratelli Gaglioti: uno ai domiciliari, uno in carcere
Carabinieri - Albenga
Furia
Albenga, sospettano rubi nella loro azienda e così lo aggrediscono a colpi di catena e di accetta: arrestati

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.