Condanna

Strage di Nizza, il Pd in Regione: “Gravi le parole di Rixi contro il governo”

"Rixi non ha saputo far di meglio che accusare il Governo italiano di essere 'responsabile morale' di quanto accaduto”

consiglio regionale

Regione. “Esprimiamo la nostra più sincera solidarietà e cordoglio per le vittime della strage di Nizza e a tal proposito ribadiamo la necessità di mantenere toni e contenuti di forte unità istituzionale tra tutte le parti politiche”.

Così i consiglieri del gruppo di minoranza del Pd in Regione a proposito delle dichiarazioni rilasciate dall’assessore regionale Edoardo Rixi a proposito dell’attentato di Nizza: “Consideriamo volgare e gravissimo il tentativo a cui la Lega non si sottrae mai, neanche in Liguria, di strumentalizzare le tragedie per il proprio tornaconto politico. All’indomani del terribile attacco terroristico che ha colpito duramente Nizza e con sé la Francia e l’intera Europa, Edoardo Rixi, infatti, non ha saputo far di meglio che accusare il Governo italiano di essere ‘responsabile morale’ di quanto accaduto”.

“Si tratta di un’accusa folle da parte di un rappresentante delle istituzioni che, in un momento così delicato, avrebbe il dovere ‘morale’, oltre che politico, di mantenere un profilo istituzionale più consono al suo ruolo e di impegnarsi per consolidare l’unità delle istituzioni con l’obiettivo di dare una risposta ancor più pronta ed efficace alla minaccia terroristica. Le sue esternazioni sui social network e sulla stampa sono una scellerata strumentalizzazione del legittimo sentimento di paura dei cittadini di fronte a spaventosi atti di terrorismo come quello di Nizza, così vicina ai nostri confini regionali. Cedere alla paura ed esasperare gli animi non serve né all’Italia né alla Liguria”.

“Al presidente Toti, a cui abbiamo chiesto di relazionare ai capigruppo oggi in merito allo stato di sicurezza della nostra regione dopo gli eventi francesi, abbiamo ribadito la necessità di stigmatizzare e prendere le distanze dalle affermazioni dell’esponente della sua giunta, che consideriamo lesive del ruolo che ricopre”.

leggi anche
migranti savona
Strage
Attentato di Nizza, lutto e dolore dalla Liguria: ecco le reazioni politiche
ospedale Gaslini
Su facebook
“Al Gaslini hanno bisogno di sangue per aiutare 30 bambini di Nizza”, ma è una bufala
frecce tricolori maroni toti
L'emergenza
Attentato a Nizza, Toti: “Attivati gli aiuti sanitari, al momento nessuna richiesta”
attentato a nizza
Paura!
Attentato a Nizza, il presidente Toti: “Controlli e vigilanza altissima”
Strage a Nizza (Foto da You Reporter)
Sicurezza!
Attentato a Nizza, il cordoglio del Silp Cgil: “Ora subito rinforzi per le Questure di Imperia e Savona”
attentato a nizza
Le reazioni
Attentato a Nizza, Toti: “La Liguria ha offerto ogni aiuto possibile”
attentato a nizza
Orrore negli occhi
Attentato a Nizza, 57enne savonese salvo per miracolo: “Il camion mi è passato ad un metro”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.