IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sport unificato, una nuova frontiera: ecco Eunike

L'associazione Eunike si occuperà di sport per disabili e non: si comincia con il nuoto

Savona. Eunike asd è una nuova associazione sportiva che ha appena aperto le porte nel savonese; si occupa di creare opportunità per permettere ad atleti con e senza disabilità di allenarsi, competere e dimostrare così il proprio talento, seguendo l’esempio di Eunice Kennedy, fondatrice di Special olympics.

“Eunike”, in greco “buona vittoria”, oltre a rendere omaggio alla donna che per prima ha creduto nelle potenzialità delle persone disabili e nel valore dello sport come mezzo di inclusione sociale, è anche l’augurio rivolto ai nostri atleti di raggiungere i propri obiettivi in modo sano, corretto ed etico.

L’associazione si occuperà prettamente di sport unificato, in cui persone disabili e non disabili si allenano e competono insieme, in diverse discipline.

Per far conoscere questa nuova realtà abbiamo organizzato otto lezioni di nuoto gratuite aperte a tutti presso la piscina di Luceto (ad Albisola), anche grazie alle disponibilità dei gestori della Crocera stadium, che ringraziamo per la collaborazione. I giorni e gli orari delle lezioni sono disponibili sulla pagina facebook “Eunike” (https://www.facebook.com/eunikeasd/). I posti sono limitati. La prenotazione, obbligatoria, è effettuabile contattando Eleonora Ferrari, responsabile area tecnica Eunike, al numero 3498659560.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.