Nuove frontiere

Sport unificato, una nuova frontiera: ecco Eunike

L'associazione Eunike si occuperà di sport per disabili e non: si comincia con il nuoto

eunike

Savona. Eunike asd è una nuova associazione sportiva che ha appena aperto le porte nel savonese; si occupa di creare opportunità per permettere ad atleti con e senza disabilità di allenarsi, competere e dimostrare così il proprio talento, seguendo l’esempio di Eunice Kennedy, fondatrice di Special olympics.

“Eunike”, in greco “buona vittoria”, oltre a rendere omaggio alla donna che per prima ha creduto nelle potenzialità delle persone disabili e nel valore dello sport come mezzo di inclusione sociale, è anche l’augurio rivolto ai nostri atleti di raggiungere i propri obiettivi in modo sano, corretto ed etico.

L’associazione si occuperà prettamente di sport unificato, in cui persone disabili e non disabili si allenano e competono insieme, in diverse discipline.

Per far conoscere questa nuova realtà abbiamo organizzato otto lezioni di nuoto gratuite aperte a tutti presso la piscina di Luceto (ad Albisola), anche grazie alle disponibilità dei gestori della Crocera stadium, che ringraziamo per la collaborazione. I giorni e gli orari delle lezioni sono disponibili sulla pagina facebook “Eunike” (https://www.facebook.com/eunikeasd/). I posti sono limitati. La prenotazione, obbligatoria, è effettuabile contattando Eleonora Ferrari, responsabile area tecnica Eunike, al numero 3498659560.

leggi anche
Eunike
Si parte!
Celle, al via le attività sportive di Eunike: sabato un open day

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.