Danza

Semplicemente danza, un bronzo paralimpico agli italiani

La società di danza savonese porta sul podio una coppia per la categoria ipovedenti

danza paralimpica

Savona. L’esperienza ai campionati italiani di danza paralimpica a Rimini è stata toccante per ASD Semplicemente danza di Savona; il racconto, toccante e partecipe, è delle atlete stesse che hanno preso parte alla gara nel Padiglione azzurro domenica 10 luglio 2016.

“Le goccioline di sudore mi scivolano lentamente sulla pelle, l’abito prezioso ed elegante si muove leggero nell’aria, le scarpe col tacco, che mai avrei pensato di indossare con disinvoltura, mi fanno sentire fiera e sicura; un nodo stringe la gola, la bocca è secca e il cuore batte a mille quando la voce del presentatore pronuncia finalmente il nostro numero di gara e ci invita a entrare in pista. Mai e poi mai io, ragazza disabile minorata visiva, avrei pensato di poter partecipare a una competizione di danza e di essere travolta da un turbine di emozioni meravigliose con ottimi risultati”.

La Liguria si è difesa alla grande nel settore di danza paralimpica minorati visivi – prosegue il comunicatio, passando ai dati tecnici con un oro e un bronzo. Oro per Cinzia Mongini e Gabriele Veca della World dance di Genova e bronzo per Luisella Frumento e Fabrizio Pani dell’ASD Semplicemente danza di Savona”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.