Savona. “La Fit Cisl ha letto con soddisfazione le dichiarazioni dell’Assessore Piero Santi in relazione alla situazione di Ata. Più volte abbiamo ribadito che l’oggetto del contendere era ed è l’organizzazione del lavoro ed il piano di spazzamento e raccolta messo in atto dall’Azienda e non la scarsa operosità dei lavoratori”. Così la Fit Cisl savonese accoglie le parole con cui ieri l’assessore Santi, in un’intervista ad IVG.it, ha sottolineato il miglioramento della pulizia a Savona nelle ultime settimane.
“Bene sta facendo l’Assessore a verificare costantemente la situazione al fine di coordinare l’Ata in coerenza con il nuovo indirizzo politico e le istanze fatte emergere in campagna elettorale – specificano dal sindacato – Il vedere l’azienda dall’interno darà sicuramente alla nuova Amministrazione comunale la possibilità di meglio rapportare le esigenze dei servizi di igiene ambientale, pulizia delle strade e raccolta dei rifiuti, con i livelli occupazionali, il carico lavorativo e la dotazione di mezzi”.
“Unico neo della dichiarazione giornalistica dell’Assessore è che non ha fatto nessun cenno sulla necessità di confrontarsi con le Organizzazioni sindacali, escludendo in questo modo la possibilità di avere anche un punto di vista ‘diverso’. Questa Organizzazione rimane comunque a disposizione per dare un fattivo apporto al fine di risolvere questa delicata e al quanto complicata vicenda” concludono da Fit Cisl.