Si inizia

Savona, la giunta Caprioglio tra quote “rosa” e quote “verdi”: “Ora si comincia lavorare” fotogallery

"Il primo passo che verrà fatto sarà con l'assessore al bilancio”

Savona, la giunta di Ilaria Caprioglio

Savona. “E’ una squadra variegata. A fianco dell’autorevolezza dell’esperienza c’è la voglia di cambiamento portata da persone nuove ma esperte e da giovani in grado di portare un nuovo impulso. Tutti quanti abbiamo voglia di lavorare e cambiare questa città e farla tornare a sorridere così come promesso in campagna elettorale”.

Neanche il tempo di ultimare l’elenco degli assessori e delle relative deleghe che il nuovo sindaco di Savona Ilaria Caprioglio ha subito “messo sotto” la squadra amministrativa che l’affiancherà nei suoi primi cinque anni di mandato a Palazzo Sisto.

Come spiegato dal primo cittadino durante la presentazione avvenuta oggi pomeriggio in municipio, nella giunta ci sono tante “quote rosa” e anche tante “quote verdi”. Che non sono esponenti della Lega Nord, ma giovani e giovanissimi che hanno deciso di assumersi la responsabilità di amministrare il capoluogo: “La più giovane ha 24 anni ed è una studentessa universitaria – ha sottolineato il sindaco – Questo è un chiaro esempio della voglia di cambiare e soprattutto della voglia dei giovani di entrare ad occuparsi della cosa pubblica con molto impegno e molta responsabilità”.

La composizione della giunta è stata lunga e laboriosa ma non ha comportato particolari intoppi: gli alleati della coalizione di centro-destra hanno dialogato andando d’amore e d’accordo: “Tutto è andato molto bene. Abbiamo continuato a fare il gioco di squadra che avevamo iniziato a fare durante la campagna elettorale”, conferma ancora Caprioglio.

Completato il puzzle di nomi e deleghe, è ora di mettersi al lavoro: “Le pratiche sul tavolo sono molte – dice il sindaco – Le cartelline per gli assessori sono già pronte. Ho iniziato a prepararle in queste due settimane in cui qui a palazzo mi sono sentita un po’ sola. Da domani la giunta inizierà a lavorare, perché c’è molto da fare. Il primo passo che verrà fatto sarà con l’assessore al bilancio”.

L’obiettivo è sempre uno: cambiare Savona. “La giunta riuscirà a dare risposta al desiderio di cambiamento espresso dall’elettorato – è sicura Caprioglio – In questa giunta c’è una componente più autorevole, con esperienza, e una componente più giovane con grande voglia di cambiare e grande senso di responsabilità, grande attenzione a ciò che il cittadino savonese ha espresso alle urne”.

leggi anche
Generica
Si gioca
Savona, giunta Caprioglio: curriculum, deleghe e programmi dei nuovi assessori
Consiglio Comunale Savona
5 new entries
Savona, ecco chi entra in consiglio comunale dopo la nomina degli assessori
giunta caprioglio
Si comincia
Savona, ecco la nuova giunta comunale targata Caprioglio
Savona, la giunta di Ilaria Caprioglio
Parere
Presentata la nuova giunta di Savona: Pongiglione commenta le scelte del sindaco
prima giunta caprioglio
Via ai lavori
Savona, la prima giunta Caprioglio tra sorrisi e bilanci

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.