Cariche rinnovate

Savona, Giacomo Airaldi nuovo presidente del Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC

Airaldi succede al reggente Fabio Poggio che aveva sostituito Ilaria Becco: Francesco Campidonico sarà il vice presidente

Giacomo Airaldi

Savona. Nella seduta di ieri il Consiglio dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Savona ha provveduto a eleggere il suo nuovo presidente. A guidare il consiglio provinciale, in carica fino a luglio 2017, sarà l’architetto Giacomo Airaldi in sostituzione del reggente temporaneo Fabio Poggio che aveva preso il posto di Ilaria Becco.

Ilaria Becco aveva lasciato la presidenza dell’Ordine provinciale degli Architetti di Savona a marzo 2016 a seguito della sua elezione nel nuovo Consiglio Nazionale Architetti PPC.

“La nomina della Becco è un risultato straordinario non solo a livello personale, ma per il valore di rappresentatività territoriale che il ruolo prevede – spiega l’arch. Airaldi – è il riconoscimento alla sua attività personale all’interno del Consiglio provinciale che collegialmente vuole ringraziarla per il suo decennale impegno, prima come vicepresidente e successivamente presidente”.

“Sempre di altissimo profilo sono stati i suoi contributi organizzativi, culturali e tecnici – continua Airaldi -. L’arch. Becco per tutto il Consiglio, per gli iscritti e per le dipendenti dell’Ordine è stata una guida umile, ma determinata: ha saputo coniugare diplomazia e fermezza nel rappresentare tutti gli architetti savonesi e raccogliere intorno a lei un gruppo coeso di colleghi e amici”.

Nella stessa seduta di Consiglio, oltre alla nomina del nuovo presidente, è stato nominato vicepresidente l’arch. Francesco Campidonico. Sono state, inoltre, confermate la cariche di segretario all’Arch. Moira Bosoni e quella di tesoriere all’arch. Simone Alloisio.

“Le nomine arrivano in questo momento così delicato e pieno di novità per la professione, un momento storico nel quale il Consiglio provinciale ribadisce con fermezza il ruolo centrale della figura dell’architetto come catalizzatore di innovazione, cultura e conoscenza specifica nell’ambito dei beni culturali, della pianificazione delle città e della rigenerazione sostenibile della stessa” conclude il neo presidente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.