Battaglia legale

Savona, convertire le lire in euro: assemblea su azione legale contro la Banca d’Italia

vecchie lire

Savona. Convertire le lire in euro, sulla base della sentenza della Corte Costituzionale 216/15 e quindi promuovere un azione legale contro Banca d’Italia per non aver adempiuto agli obblighi previsti dal giudizio della Suprema Corte.

Continua, quindi, la battaglia del Movimento Consumatori savonese che per venerdì 8 Luglio, alle ore 15:45, presso la sala assemblee del Cesavo, ha convocato una assemblea con tutti coloro che avevano richiesto l’assistenza legale per chiedere a Banca d’Italia il rispetto della sentenza stabilita dalla Corte Costituzionale e consentire quindi la riconversione in euro delle vecchie lire italiane.

“E’ infatti veramente paradossale, che nonostante i tanti cittadini che sono proprietari di lire e che si erano visti defraudati dalla titolarità di un diritto, la Banca di via Nazionale, non abbia voluto adempiere a quello che noi consideriamo un dovere. All’Assemblea parteciperà l’Avv. Nevio Rissone che ha già seguito la vicenda approfonditamente” afferma il Movimento Consumatori Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.