Savona. Continuano gli interventi straordinari di pulizia e spazzamento delle strade savonesi messi in atto da Ata. Dopo l’intervento di pulitrice e spazzatrice nella zona delle Fornaci di ieri (accolto “con entusiasmo” dagli abitanti), nelle prime ore della mattinata di oggi sono state effettuate operazioni simili nelle traverse interne di corso Vittorio Veneto dalla piscina Zanelli e fino a via Saredo.
Oggi il lavaggio si è spostato nella zona di Legino. Domani e dopo, Lavagnola e Villapiana saranno oggetto delle stesse operazioni.
“L’utilizzo dell’acqua ad alta pressione – spiegano dall’azienda – non solo permette un lavaggio approfondito delle superfici interessate ma permette la rimozione della sporcizia in angoli angusti e non raggiungibili con le operazioni di spazzamento manuale. Senza contare l’utilizzo di deodoranti e disinfettanti. Conclude l’operazione il passaggio della spazzatrice meccanica”.
Molti cittadini hanno fermato gli operatori Ata per esprimere la propria soddisfazione per la pulizia effettuata: “Il signor Mario, proprietario di un garage in via Saredo, il tabaccaio di corso Vittorio Veneto angolo via Saredo e il signor Pietro, pensionato abitante alle Fornaci, sono alcune delle numerose persone che hanno assistito alle operazioni di pulizia constatando l’efficacia delle stesse e hanno acconsentito a essere citate per dimostrare il loro apprezzamento nei confronti di questo nuovo approccio alla pulizia della città”.
“Questi interventi sono necessari e opportuni, non solo per intervenire su criticità a seguito di segnalazioni, ma anche a garantire il costante impegno per ottenere una città più pulita. Stiamo moltiplicando gli sforzi, da parte dell’ente e della società preposta, per ottenere i migliori risultati possibili”, commenta l’assessore all’ambiente di Savona Pietro Santi.