Pallanuoto

Rivoluzione Rari Nantes Savona: arrivano Gounas, Damonte e Ravina

Lasciano la squadra biancorossa Alesiani, Pesenti, Agostini e Cesini

pallanuoto serie a1 bogliasco-savona
Foto d'archivio

Savona. La Carisa Rari Nantes Savona ha definito, in data odierna, la rosa dei giocatori che comporranno la prima squadra per la prossima stagione sportiva.

Innanzitutto è stata siglata la riconferma per tre anni dell’allenatore Alberto Angelini che, di concerto con il vicepresidente e direttore sportivo Giuseppe Gervasio, ha costruito la nuova squadra.

Tre sono i nuovi arrivi. Si tratta del giocatore esterno lato sinistro posizione 4-5, Alexandros Eugenios Gounas, giocatore greco nato il 3 ottobre 1989, laureato in legge. Gounas, che con le squadre di club ha vinto quattro scudetti e quattro coppe di Grecia, vanta 152 presenze con la Nazionale greca con la quale prenderà parte alle Olimpiadi di Rio. Nella sua carriera sportiva ha giocato nell’Ethnikos, nel Glyfada, nel Vouliagmeni e nell’Olympiacos.

Il secondo arrivo è in realtà un ritorno, si tratta, infatti, di Luca Damonte, centrovasca nato a Genova il 3 aprile 1992, che arriverà in prestito dall’A.N. Brescia con la quale ha disputato la passata stagione agonistica vincendo la Len Euro Cup.

Il terzo arrivo è un giovane dal grande futuro, l’attaccante Roberto Ravina, nato il 16 maggio 1995, proveniente dal Bogliasco, che ha siglato un accordo triennale.

Lasciano la Rari Nantes Savona per nuove destinazioni Jacopo Alesiani, che la prossima stagione giocherà nella Pro Recco, Michele Pesenti, Alberto Agostini e Davide Cesini. A loro, da parte della società savonese, sono andati il più sentito ringraziamento ed il più grosso in bocca al lupo per ulteriori successi futuri.

Ha deciso, invece, di appendere la calottina al chiodo il capitano Federico Mistrangelo che, dopo una lunga e prestigiosa carriera come giocatore, ha scelto di intraprendere quella di allenatore.

“Siamo riusciti a ringiovanire la squadra – afferma Giuseppe Gervasio – senza dover aumentare i costi, nonostante l’assenza, al momento attuale, di un main sponsor”.

“Sono soddisfatto della riconferma e di poter continuare il virtuoso cammino di questi anni – dichiara Alberto Angelini -. Sono anche soddisfatto per la campagna acquisti che ringiovanisce e aumenta la qualità della squadra. Ringrazio i ragazzi che non faranno più parte di questo gruppo per l’impegno ed i sacrifici profusi. Un ringraziamento particolare va a Federico Mistrangelo a cui rivolgo un in bocca al lupo per la sua nuova carriera. Infine, un grazie alla società ed in particolare al direttore sportivo Gervasio per le energie impegnate in questa campagna acquisti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.