Iniziativa

“RispolveriAmo Vispa”, i giovani di Carcare puliscono i giardini pubblici

angeli di carcare

Carcare. Dopo l’iniziativa “RispolveriAmo Carcare”, ecco “RispolveriAmo Vispa”. Due giovani gruppi, “Angeli di Carcare” e “Consulta Giovanile” del Comune di Carcare, si riuniranno sabato 23 luglio alle ore 8 presso i giardini pubblici di Vispa per riordinare le aree verdi al fine di restituirle alla cittadinanza in condizioni più godibili e pulite.

“Questa iniziativa – spiegano Andrea Alloisio e Enrico Zunino, esponenti dei due gruppi – ha lo scopo di fornire un servizio alla comunità carcarese, oltre a mostrare il lato positivo e volenteroso delle nuove generazioni, troppe volte bistrattate dal prossimo per la scarsa operosità e il ‘menefreghismo’. Con queste iniziative contiamo di sensibilizzare la cittadinanza ad avere più rispetto per il verde pubblico”. Tutti i componenti dei gruppi fanno parte del Registro dei Volontari del Comune di Carcare.

L’Amministrazione Comunale metterà a disposizione le attrezzature necessarie ad eseguire le operazioni di pulizia. “Speriamo in una partecipazione numerosa – concludono i due ragazzi – per dimostrare a tutti gli scettici che siamo in grado di rispondere con i fatti alle maldicenze che troppe volte si sentono in giro, principalmente a causa della scarsa conoscenza dei fatti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.