Riassetto

Rimpasto di giunta a Pietra Ligure, il sindaco Valeriani: “Ripartiamo con più forza”

dolcissima pietra

Pietra L. Il sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani ha provveduto ad assegnare alcune nuove deleghe ai componenti della sua maggioranza, a seguito delle dimissioni dal Consiglio Comunale di Paolo Fontana e della conseguente surroga di Paola Carrara. La maggioranza consiliare ha colto l’occasione per valutare i primi due anni di cammino dell’amministrazione cittadina, apportando alcune altre modifiche per suddividere al meglio gli impegni e i carichi di lavoro.

La delega all’Ambiente, che consideriamo fondamentale per la nostra Città ed assai impegnativa, viene assegnata a Daniela Frumento che ringrazio per la disponibilità mostrata; a lei viene assegnata anche la delega al Servizio Idrico Integrato.

La delega a Bilancio e Patrimonio viene di conseguenza assegnata ad altro consigliere. Vista la sua grande esperienza, ho chiesto a Franco Bianchi, che ha accettato, di assumere egli stesso l’incarico proposto.

Nel prossimo Consiglio comunale Bianchi comunicherà quindi le dimissioni da Presidente del Consiglio Comunale e il Consiglio provvederà alla nuova nomina; la proposta che farà la mia maggioranza sarà quella di Antonio Luciano, in virtù della sua lunga esperienza e servizio. Luciano rimetterà l’incarico da capogruppo e al Consiglio Comunale verrà comunicato il nome del nuovo responsabile del gruppo di maggioranza.

Un’altra delega vacante è quella alla Cultura, che viene assegnata all’Assessore al Turismo Daniele Rembado. Al consigliere Giacomo Negro viene assegnata la delega all’Informatica, rimasta vacante, e la delega al Suolo Pubblico e Spiagge.

A Paola Carrara viene infine assegnata la delega alla Pubblica Istruzione, precedentemente in capo a Daniela Frumento, anche in virtù della sua grande capacità ed esperienza nel mondo della scuola.

“Con questo passaggio la Lista Civica per Pietra si presenta pronta per i prossimi tre anni di amministrazione – dice Valeriani -. I primi due non sono stati facili per i noti motivi economici, ma abbiamo comunque raggiunto importanti risultati grazie al lavoro svolto che ci permette di guardare al futuro con forti speranze di cambiamento. I segnali ci sono stati ed anche importanti modifiche alle leggi attuali mi fanno dire che siamo attrezzati per rispettare gli impegni che avevamo preso con i nostri concittadini” conclude il primo cittadino pietrese.

leggi anche
Giacomo Negro Pietra Ligure
Passo indietro
Pietra Ligure, il consigliere comunale Giacomo Negro rinuncia alle sue deleghe

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.