Polemica

Posti barca a Varazze, la polemica arriva in consiglio comunale. Busso e Petrini: “Eravamo contrari”

Il tema già discusso torna in consiglio comunale dopo le polemiche degli ultimi giorni

Posti Barca Varazze Aumento

Varazze. “In questi giorni si è parlato molto nella città e anche sui giornali dell’aumento delle tariffe dei posti barca comunali a Varazze, un aumento cospicuo che per ogni ormeggio è di circa il 25%. L’aumento di questa tariffa, così come di altre, non è però una decisione dell’ultima ora, ma era stata portata in Consiglio Comunale nell’ambito della discussione del Bilancio preventivo del triennio 2016-2018”. Lo ricordano Paola Busso e Davide Petrini, consiglieri comunali di minoranza della lista “Varazze la tua città”.

“Il nostro gruppo ha espresso voto contrario al Bilancio preventivo – spiegano – denunciando il non utilizzo del notevole avanzo di bilancio 2015, il mancato investimento nel settore sociale e appunto l’aumento delle tariffe di alcuni servizi. Una delle tariffe aumentate è appunto quella dei posti barca che globalmente porta nelle casse comunali 100.000 euro in più; un’altra che avevamo denunciato in Consiglio Comunale è l’aumento della tariffa per la refezione scolastica, un aumento che annualmente a famiglia costa circa 100 euro, per ogni figlio ovviamente”.

“Questi temi sono stati dibattuti in Consiglio Comunale, ma vista l’attenzione che adesso è sorta nella città ci è parso opportuno riportare il tema nel prossimo Consiglio Comunale (che si terrà il 5 luglio) attraverso un’interrogazione che metta in luce le vere ragioni che hanno spinto l’Amministrazione ad aumentare le tariffe dei servizi, alcuni fondamentali” concludono Busso e Petrini.

Più informazioni
leggi anche
Posti Barca Varazze Aumento
Salato
Varazze, minoranza all’attacco: “Le tariffe di posti barca comunali aumentate in modo indiscriminato”
Varazze - marina - porto
La precisazione
Aumento delle tariffe per i posti barca a Varazze, Bozzano: “Decisione sofferta, ma necessaria”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.