L'evento

Pietra Ligure pronta a vivere grandi emozioni con il concerto di Fiorella Mannoia

Un’esibizione dedicata al compianto Lucio Dalla

Fiorella Mannoia

Pietra Ligure. Dopo il grande successo dello scorso anno con il concerto del celebre pianista Giovanni Allevi, Pietra Ligure si appresta a riabbracciare il pubblico delle grandi occasioni.

La splendida cornice di piazza San Nicolò, che si candida a diventare un punto di riferimento del ponente ligure per i grandi concerti all’aperto caratterizzati da fascino e suggestione, quest’anno è pronta ad accogliere Fiorella Mannoia. Un appuntamento da non perdere quello di venerdì 22 luglio alle ore 21,30, quando l’inconfondibile voce di una delle interpreti più amate della scena italiana incanterà la piazza centrale di Pietra Ligure, trasformata per l’occasione in un teatro “sotto le stelle”, con un’esibizione dedicata al grande Lucio Dalla.

I brani del più geniale cantautore italiano in nuove versioni interpretate dalla voce femminile più affascinante della musica italiana e la bellezza di uno dei luoghi più caratteristici della Liguria; sono questi gli ingredienti che sapranno regalare al pubblico una serata magica e ricca di grandi emozioni.

Un nuovo, importante progetto che nasce dal desiderio di Fiorella di ricordare un artista che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana, ma soprattutto un amico, una persona a cui era legata da anni da un rapporto profondo di stima e affetto reciproci. Una persona che ha marcato il suo percorso artistico e personale che ha fortemente influenzato il suo modo di esprimersi.

Non poteva che intitolarsi “A Te” l’album uscito il 29 ottobre (per Sony Music) che Fiorella Mannoia ha voluto dedicare al grande cantautore. Il disco ha debuttato nella prima settimana di vendite subito al 1° posto della classifica su iTunes e al 3° della classifica degli album più venduti. Sono undici i brani che compongono il disco nel quale Fiorella racconta le storie scritte da Lucio Dalla con la maestria che l’ha consacrata la cantante preferita dei più grandi autori. Caruso, Anna e Marco, Cara, La sera dei miracoli, Stella di mare, Se io fossi un angelo, Chissà se lo sai, Milano, Felicità, Sulla rotta di Cristoforo Colombo e La casa in riva al mare e naturalmente A te saranno anche alcune delle “gemme” offerte da questa grande artista al pubblico di Pietra Ligure. In questo tour, la cantautrice romana presenterà non solo questi undici brani che ha incluso in “A Te”, ma anche altre canzoni del repertorio di Lucio Dalla.

Il concerto è organizzato dal Comune di Pietra Ligure che, in linea con il progetto di rilancio turistico avviato lo scorso anno, si pone l’obiettivo di proporre grandi eventi capaci di promuovere l’immagine della città.

Per informazioni e prevendite:
Pietra Ligure: Ufficio Turismo, piazza Martiri della Libertà 30, tel 01962931344, Ottica Pietrese, via Montaldo 16.
Loano: Lollipop, via Garibaldi 64.
Finale Ligure: Libreria Centofiori, via Ghiglieri 1.
Albenga: Libreria San Michele, via Episcopio 1.
Ceriale: Bar Bacicin, lungomare Diaz 53.
Vendita on line su www.ticketone.it. Biglietteria presso Piazza San Nicolò a Pietra Ligure la sera dello spettacolo a partire dalle ore 19.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.