Novità

Pietra Ligure, dal 1 agosto lo Sportello Unico delle Attività Produttive sarà solo online

Comune di Pietra

Pietra Ligure. L’amministrazione Comunale prosegue nell’impegno di agevolare i cittadini e i professionisti nella gestione delle pratiche da presentare agli uffici, provvedendo al contempo alla dematerializzazione dei documenti cartacei.

Come già relazionato ai professionisti in appositi convegni, a partire dal 1 agosto le pratiche presentate allo Sportello Unico delle Attività Produttive in modalità cartacea saranno considerate inefficaci, necessitando l’accesso esclusivamente tramite il portale cittadino, ai sensi del D.P.R. 160/2010.

Il progetto, iniziato due anni fa dagli assessorati alle Attività Produttive e Informatizzazione, approvato dalla Giunta Comunale in data 20.6.2016, permetterà ai cittadini e professionisti di trasmettere la documentazione da casa o dall’ufficio in sicurezza, evitando code e ritardi, con la possibilità di monitorare costantemente l’avanzamento delle istanze ed effettuare, in futuro e in tempo reale, le ricerche su documentazioni archiviate.

Il Comune di Pietra Ligure è Ente Capofila del servizio S.U.A.P. per i Comuni di Pietra Ligure, Borgio Verezzi e Tovo San Giacomo.
Sul sito internet del Comune di Pietra Ligure (www.comunepietraligure.it – Servizi al Cittadino – Suap) sono presenti tutte le informazioni relative all’istruzione, compilazione e trasmissione delle istanze; le istruzioni su pagamenti e la modulistica; le domande frequenti e le richieste di assistenza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.