Il blitz

Pietra, ennesimo blitz contro l’abusivismo commerciale: sequestrati più di mille prodotti contraffatti fotogallery

La polizia municipale ha fermato dieci venditori abusivi e ha elevato sanzioni per 20 mila euro

Pietra L. Ennesimo operazione anti abusivismo commerciale a Pietra Ligure dove la polizia municipale nel pomeriggio di oggi ha fermato dieci stranieri e sequestrato più di mille capi e prodotti contraffatti, elevando sanzioni per 20 mila euro.

Ad annunciarlo, attraverso Facebook, è il vicesindaco di Pietra Ligure Sara Foscolo: “Voglio esprimere pubblicamente i miei ringraziamenti alla Polizia Municipale di Pietra Ligure, che ancora una volta, nonostante la carenza di organico, è riuscita a portare a termine un’operazione contro il commercio abusivo sulle spiagge”.

“Un’ora fa sono stati fermati 10 stranieri, bengalesi, marocchini e senegalesi, sono stati sequestrati più di mille pezzi destinati al mercato nero e sono state applicate sanzioni per 20.000 euro. Oggi è stato uno dei più importanti sequestri degli ultimi anni” aggiunge il vicesindaco.

“È purtroppo una goccia nel mare, nel problema nazionale dell’abusivismo commerciale, ma sicuramente a Pietra Ligure si fa il massimo per contrastarlo anche se solo a livello locale. Come Assessore al Commercio di questa cittadina non posso che essere soddisfatta del lavoro svolto quotidianamente dai nostri agenti” conclude Foscolo.

Un ringraziamento alla polizia municipale è arrivato anche da Matteo Canciani, presidente del Club Forza Italia di Pietra Ligure: “Dopo il mio intervento di ieri riguardo l’intensificarsi dell’abusivismo commerciale nelle zone limitrofe al centro della città, nelle prime ore di questo pomeriggio gli agenti della Polizia Municipale sono impegnati, per quanto loro possibile, nel controllo del territorio. Un ringraziamento va a loro per l’impegno. Non so se le mie parole di ieri hanno portato a questo risultato, non mi piace gongolarmi, però sono convinto che a volte delle semplici parole e dimostrazione di fatti e problemi posso dare una mano a limitarli o a risolverli”.

“Spero che l’amministrazione comunale, anch’egli con ‘poteri limitati’ su certe problematiche come questa, continui a prestare massima attenzione a questo reale situazione senza abbassare mai la guardia perché il pericolo che diventi sempre più incontrollato è elevato e a rimetterci siamo soltanto noi cittadini” conclude Canciani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.