IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio Aerospace, fissato il vertice al Mise. Sindacati: “Aspettiamo convocazione di Renzi” fotogallery video

Sul tavolo ancora una volta il piano industriale

Villanova d’Albenga. E’ stato convocato per il 28 luglio alle ore 11 il nuovo incontro al Ministero dello Sviluppo Economico in merito alla vertenza Piaggio. Sul tavolo del vertice ci sarà il piano industriale: nell’ultimo incontro di giugno si era deciso di rinviarne di un mese la presentazione proprio per permettere al Governo di effettuare le verifiche necessarie.

Nello stesso incontro era stata verbalizzata la necessità di un vertice anche con il presidente del Consiglio, utile per acquisire anche il parere dei lavoratori. Incontro del quale, però, al momento non si hanno notizie: “Stiamo ancora aspettando la convocazione – spiega Andrea Pasa di Fiom Cgil – che avrebbe dovuto arrivare prima dell’incontro al ministero, così come da impegno dello scorso 28 giugno da parte del funzionario del ministero stesso”.

“Siamo di fronte ad una situazione che ormai è diventata insostenibile – conclude il sindacalista – causata dall azienda e dal governo che continuano a non mantenere gli impegni presi con il territorio e con i lavoratori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.