Ancora primo!

Tennistavolo, Orsi concede il bis ed è campione del Mondo anche a squadre

Il giovanissimo albissolese bissa il risultato già ottenuto, e con il croato Basa è oro a squadre. Ottima prestazione anche nella categoria Open dove la sua avventura termina ai quarti

orsi

Albisola Superiore. Matteo Orsi non si ferma più. Dopo l’oro conquistato ieri nella sua categoria, la 3, si è affermato anche nella competizione a squadre, in coppia con il croato Nino Basa, al Campionato Mondiale Under 23 di tennistavolo.

La coppia italo-croata ha sconfitto prima per 2-1 i kuwaitiani Khalifa e Yaquob Alqasem e poi per 2-0 l’altra coppia (che ha poi terminato al terzo posto) formata da Abdullah Qurayshi degli Emirati Arabi e Marija Martinovic, croata.

Soddisfazione anche nella gara Open che era francamente fuori portata per il giovane atleta savonese, ma che gli ha consentito di mostrare una qualità eccellente terminando ai quarti di finali dopo avere eliminato il kazako Makhanbet Nassikhan, pongista in piedi che era giunto terzo nella sua categoria.

Il futuro per Orsi sembra davvero promettente e la speranza è quella che debba avere ancora ampi margini di miglioramento.

leggi anche
matteo orsi
Sul podio
Tennistavolo, l’albisolese Matteo Orsi medaglia d’oro ai Mondiali di Praga
Matteo Orsi
Trionfo!
Tennistavolo, Matteo Orsi vince anche la gara Open: è “triplete”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.