Fermata

Noli, prevenzione furti: donna sorpresa con arnesi da scasso, denunciata

Una nomade, di etnia rom, pregiudicata per reati specifici, è stata fermata dai carabinieri di Noli

CARABINIERI

Noli. Nella mattinata odierna i carabinieri della stazione di Noli hanno proceduto a fermare, identificare e denunciare per il reato di “possesso ingiustificato di chiavi alterate e di attrezzi idonei allo scasso D.C. 29enne di Torino nomade, di etnia rom, pregiudicata per reati specifici.

I militari operanti, durante servizio di prevenzione di furti in appartamento e reati contro il patrimonio, transitando nel centro abitato di Noli, hanno notato la nomade in atteggiamento sospetto nelle vicinanze di abitazioni, decidendo di fermarsi e procedere ad accertamenti più accurati.

Nel corso dell’accertamento è emerso che la donna nascondeva numerose chiavi e attrezzi idonei all’apertura di porte e infissi come cacciaviti e chiavi inglesi, senza che ne sapesse giustificarne il possesso.

I militari hanno quindi proceduto al sequestro degli arnesi e alla denuncia alla Procura della Repubblica di Savona. Un altro caso in cui i carabinieri riescono a contrastare la presenza di nomadi nei centri cittadini in cerca di abitazioni facili da accedere.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.