Calcio a 5

Il Mundialito: Pole Pole e Reale Mutua subito grandi protagoniste

Puzzle, Osteria San Bastian e Ristorante il Principe e il Pirata gioiscono per la prima vittoria

Mundialito
Foto d'archivio

Albissola Marina. Ha preso il via ad Albissola Marina Il Mundialito 2016, 2° “Trofeo Generali Italia Spa – Agenzia di Savona zona porto”

La giornata inaugurale si apre con i campioni in carica di Reale Mutua che affrontano gli esordienti di Proncii. Come da pronostico i detentori del titolo regolano per 9-1 gli avversari, con un pokerissimo di Ninivaggi, una tripletta di Anselmo e un gol di Bisio, mentre la rete della bandiera per Proncii la segna Zizzini.

Il secondo match vede di fronte due nuove squadre: Agribello contro Puzzle. Partita sulla carta equilibrata; ma il campo ha le sue leggi e i ragazzi di Puzzle schiacciano gli avversari in serata no con un netto 7-2. Agribello dovrà fare molto di più se vorrà andare avanti nella competizione.

Le reti per i vincitori sono messe a segno da Asllanaj (3), Gjoka (2), e M. Mergjshi (2); per gli sconfitti in gol Recagno e La Monaca.

Per quanto riguarda il girone B, pioggia di gol nei due match inaugurali. Nella partita delle 21 i vicecampioni della Pole Pole dettano legge dall’inizio e schiantano con un sonoro 10-3 i ragazzi di Sv Sound. Per i vincitori a segno quattro volte Dorigo, tre Ottina, due Core e una Doffo; per i battuti doppietta di Scandolara e rete di Carpignano.

Nel secondo match gli esordienti dell’Osteria San Bastian partono con il botto asfaltando per 14 a 5 i ragazzi del Ristorante il Principe e il Pirata. San Bastian, squadra nuova e giovane con talento, sarà filo da torcere a tutti; è andata in gol con Senili (4), Xmeri (3), Atzeni (2), L. Baroni (4), F. Baroni (1). Per gli sconfitti a segno Tosques, Salamini, Laiolo, Calcagno e un autogol.

Nella seconda giornata del girone B sono andati in scena due incontri avvincenti ed emozionanti. Grande partita tra la Pole Pole ed Osteria San Bastian. Match equilibrato e combattuto tra due squadre attrezzate per arrivare fino in fondo.

Ha la meglio Pole Pole per 7 a 5, balzando così in testa al gruppo con 6 punti. Tre reti di Doffo e le doppiette di Cerato e Core hanno trascinato Pole Pole al successo; per San Bastian due centri di L. Baroni e uno ciascuno per Senili, F. Baroni e Ghigliazza.

A seguire si sfidano Sv Sound e Ristorante il Principe e il Pirata; ne viene fuori un match spettacolare, combattuto e al cardiopalma. Batti e ribatti, continui capovolgimenti di fronte, due squadre che lottano alla morte lottando su tutti i palloni: la partita più bella del torneo, almeno fino ad ora.

Spettacolare il poker del bomber Romeo, che porta i primi 3 punti per i Pirati, vittoriosi per 4 a 3. Di Scandolara, Federici e Vallone le reti di Sv Sound.

leggi anche
Mundialito
Albissola
Calcio a 5, questa sera prende il via Il Mundialito
Mundialito
Calcio a 5
Il Mundialito: Osteria San Bastian e Bar Puzzle rafforzano la seconda posizione
Il Mundialito
Calcio a 5
Il Mundialito: Agribello e Proncii Pub, una vittoria ciascuno
Il Mundialito
Calcio a 5
Il Mundialito: Agribello e Proncii Pub tra le semifinaliste
Mundialito 2016
Calcio a 5
Pole Pole Bar Restaurant si prende la rivincita: batte Reale Mutua e vince Il Mundialito

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.