Calcio a 5

Il Mundialito: Osteria San Bastian e Bar Puzzle rafforzano la seconda posizione

Pole Pole e Reale Mutua al momento non hanno rivali

Mundialito
Foto d'archivio

Albissola Marina. Prosegue, sul campo in erba sintetica presso la società Santa Cecilia ad Albissola Marina, Il Mundialito 2016, 2° “Trofeo Generali Italia Spa – Agenzia di Savona zona porto”.

I gironi della prima fase sono giunti a metà percorso: in entrambi si sono giocati sei dei dodici incontri in programma.

La seconda giornata del girone A si apre con il match tra Reale Mutua e Agribello. Partita complicata sulla carta per i ragazzi di Agribello, chiamati a fare i primi punti nel torneo contro i campioni in carica. L’incontro fila via liscio per Reale Mutua che rifila un sonoro 8-3 agli avversari e li rimanda al prossimo match per conquistare i primi punti. Le reti sono di Anselmo (5), Salis (2) e Ninivaggi (1) per i vincitori, mentre per gli agricoltori sono andati a segno Cossu (2) e La Monaca (1).

Nel match delle 22 si sfidano le due new entry di questa edizione, Proncii e Bar Puzzle. Partita fin da subito vivace e divertente, con i ragazzi di Proncii determinati e motivati a caccia dei primi punti in classifica; per due volte in vantaggio, con De Matteis e Vassallo, partono forte e comandano il gioco. Un Puzzle un po’ sotto tono subisce l’inizio arrembante di Proncii, ma grazie a grinta e determinazione acciuffa il pareggio per il 2 a 2 finale con la rete di Asllanay e un super gol di Bels Mergjyshi.

Per quanto riguarda il girone B, nella partita delle ore 21 si sfidano Pole Pole e Ristorante il Principe e il Pirata. Sfida frizzante, ricca di occasioni e belle giocate. Trionfa Pole Pole con un netto 10 a 4, con un Dorigo in grande spolvero, a segno 5 volte. Le altre reti per i vincitori sono messe a segno da Ottina (3), Core (1) e un autogol di Tosques, mentre per gli sconfitti solita super prestazione di Ciccio Romeo con 4 centri.

Nell’incontro delle 22 di fronte Radio Sv Sound e Osteria San Bastian. Partita equilibrata fino all’ultimo istante, con continui capovolgimenti di fronte: una vera battaglia. Vincono i ragazzi di San Bastian per 7 a 5 con un Fabio Baroni sugli scudi. I gol messi a segno dalla squadra vincitrice portano le firme di L. Baroni (2), Senili (2), F. Baroni (2) e Crino (1), mentre per Radio Sv Sound le reti sono di Vallone (1), Scandolara (1) e Federici (3).

La graduatoria del girone B vede in vetta Pole Pole con 9 punti, seguita da Osteria San Bastian a 6, Ristorante il Principe e il Pirata a 3, Radio Sv Sound a 0.

La terza giornata del girone A è stata rinviata a domani sera. Si è invece già disputato il quarto turno, aperto dalla sfida tra Reale Mutua e Proncii. Ancora una volta la Reale “pialla” i suoi avversari, questa volta per 12 a 1. Poche emozioni nel match, controllato agevolmente dai detentori, grazie alle reti di Ninivaggi (4), Anselmo (4), Salis (2), Giannone (1) e un autogol, mentre per Proncii il gol della bandiera lo sigla Vassallo.

Il secondo incontro della serata vede opposte Bar Puzzle e Agribello, entrambe a caccia di punti per ben piazzarsi nel girone. I ragazzi di Agribello sembrano averne di più degli avversari e si portano subito sul 3-1 dopo pochi minuti, ma due distrazioni fanno chiudere la prima frazione sul 3-3. Il secondo tempo regala due reti ad entrambe le squadre che finiscono il match sul 5 a 5, risultato che non dà a nessuno gli ambiti 3 punti. Le reti per Puzzle sono di Gjoka, Buanaro, M. Mergjyshi (doppietta) e Asllanaj, mentre per Agribello segnano Schirru, Sassari (doppietta), Semperboni e Cossu.

In classifica conduce Reale Mutua con 9 punti, seguita da Bar Puzzle con 5, Agribello e Proncii con 1.

leggi anche
Mundialito
Calcio a 5
Il Mundialito: Pole Pole e Reale Mutua subito grandi protagoniste
Mundialito
Albissola
Calcio a 5, questa sera prende il via Il Mundialito
Il Mundialito
Calcio a 5
Il Mundialito: Agribello e Proncii Pub, una vittoria ciascuno
Il Mundialito
Calcio a 5
Il Mundialito: Agribello e Proncii Pub tra le semifinaliste
Mundialito 2016
Calcio a 5
Pole Pole Bar Restaurant si prende la rivincita: batte Reale Mutua e vince Il Mundialito

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.