Vicolo stretto

Monopoly, Liguria “regina”: ad Albissola Marina e Genova quasi la metà dei voti

Nella prossima edizione del celeberrimo gioco la sagoma dell'Acquari

Albissola Marina. Nella nuova edizione del Monopoly, il famoso gioco da tavolo prodotto da Hasbro, l’ambitissima casella di “Parco della Vittoria” sarà rappresentata dalla sagoma dell’Acquario di Genova, città che, con oltre 200mila preferenze si è aggiudicata la gara online tra 20 capoluoghi di regione per accaparrarsi una delle caselle. Ma la Liguria, in questa gara tra regioni ha conquistato anche un secondo podio, quello raggiunto da Albissola Marina che si è riuscita ad aggiudicare una delle caselle in palio tra i comuni, ovvero “Vicolo Stretto”.

Una competizione che ha visto affluire nella nostra regione quasi la metà dei voti totali raccolti da Hasbro, 400mila su poco più di 959mila, e che mette la Liguria tra le protagoniste del gioco assieme alla Calabria altra regione che ha conquistato due caselle. Questa nuova versione del gioco “Monopoly Italia, che vede protagoniste, appunto, le città italiane, sarà presentata proprio a Genova nel 2017, alla presenza del campione del mondo di Monopoly, Nicolò Falcone.

“I voti sono arrivati dai liguri, magari da quelli emigrati, che sono fuori sede – spiega Giovanni Di Giovanna, del settore comunicazione della Hasbro – La Liguria ha, comunque, una base ottima di partenza perché la passione per il gioco in generale e per quello in scatola in particolare in questa regione e’ molto sentita. Hasbro, tra l’altro, si avvale da tempo della collaborazione di un’associazione ludica che ha lo scopo di diffondere la cultura del gioco, la Tana dei Goblin, è sicuramente questa ha dato il propio apporto per il successo della Liguria”.

Questo successo, quindi, potrà diventare anche un nuovo traino per il turismo anche perché , ha spiegato l’assessore Carla Sibilla “questo risultato è un segno inequivocabile di quanto Genova sia entrata a pieno titolo tra le mete turistiche più conosciute e apprezzate in Italia e nel mondo”. A lei fa eco il sindaco di Albissola Marina, Gianluca Nasuti che ha ricordato come il sorpasso di città importanti, come Roma o Firenze sia un “segnale importante che rimarca quanto le piccole realtà siano il vero cuore pulsante d’Italia”.

leggi anche
monopoly
Il gioco!
Monopoly Italia, il tour parte dall’Acquario di Genova: Albissola conquista due “caselle”
Monopoly Italia
E' tutto vero
Il Monopoly Italia con Albissola Marina e Genova è realtà: ecco la plancia di gioco

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.