Pattinaggio

Mioglia, una serata di pattinaggio e festa

Il Pattinaggio Mioglia organizza la sua festa annuale: gare, esibizioni e stand gastronomici per una festa importante

mioglia pattinaggio artistico
Mioglia. Si svolgerà questa sera a Mioglia “E…state a Mioglia!”, una esibizione di pattinaggio artistico, 7º Memorial “Gioele Bozzolino”, che vedrà in posta gli atleti della Federazione italiana danza sportiva.
La manifestazione è organizzata dalla società “Pattinaggio Mioglia”, fondata nel 1999 da un gruppo di mamme con lo scopo di dare vita ad attività sportive per i giovani del comune di Mioglia e per i paesi limitrofi, senza dover affrontare le difficoltà logistiche per raggiungere i grandi centri.
L’allenatrice, Linda Lagorio, è una stella di prima grandezza nel panorama del pattinaggio artistico ligure. Ha lasciato le competizioni per dedicarsi all’insegnamento ed infondere ai suoi allievi la sua semplicità, la sua modestia, la sua voglia di vincere. La società è presieduta attualmente da Enrica Garbarino ed è affiliata alla Federazione italiana hockey e pattinaggio ed alla Libertas.
Nel corso dei ben 17 anni di attività sono numerosi gli atleti del “Pattinaggio Mioglia” che si sono distinti a vari livelli in diverse competizioni di categoria.
Saranno anche presenti stand gastronomici a cura della Croce bianca Mioglia, in collaborazione con Pro loco Mioglia e con la collaborazione del comitato VallErroSport e il patrocinio del comune di Mioglia.
Programma della manifestazione:
Ore 18.30: prova pista
Ore 20.30: ritrovo atleti
Ore 21.00: inizio esibizioni
Si esibiranno gli atleti delle società Skating Club Cairo, Le Torri Cairo, Polisportiva Celle Ligure, Scuola pattinaggio Albenga. Per il Pattinaggio Mioglia scenderanno in campo gli atleti: Baldon Elisa, Bergia Serena, Bo Marica, Bozzo Siria, Bozzolino Corinne, Brignone Veronica, Crocco Dayana, Ficarra Miriam, Gilardo Marika, Inzaino Carolina, Nervi Aurora, Olivero Giulia, Porro Giorgia, Rolando Beatrice, Stancu Maria Petra, Viglino Chiara, Virban Arianna, Zunino Ludovica.
È prevista poi in esclusiva per il 2016 la partecipazione straordinaria degli atleti della Federazione italiana danza sportiva:
Atleti Soul Dance Albenga:
Campioni Regionali 2016 Enrico Gazzola e Chiara Bruzzese – Duo in carrozzina  disciplina Show Dance
Campioni Italiani 2014 e Regionali 2015 e 2016 Enrico Gazzola e Lorella Brondo – disciplina Show Dance Combi
Esibizione presentata al teatro Chiabrera di Savona “I Gemelli diversi”, con Enrico Gazzola ed Edoardo Pampuro.
Atleti Danza Sportiva:
Luisella Frumento e Matteo Negro: esibizione Danze Standard
Cinzia Mongini e Gabriele Veca: Danze Standard – Campioni Italiani 2011 e 2015, 5 titoli regionali
Francesca D’Amico e Marco Urciuolo: Campioni italiani 2015 e Regionali 2016 Combinata Nazionale e vice Campioni Regionali Danze Standard.
Janua Accademia Danze:
Yenny Elisabeth Rodriguez e Giuseppe Catalano: Ballo da Sala – Campioni Italiani 2015 e Regionali 2016
Elena Furci e Luigi Di Gennaro: Ballo da Sala – Campioni Italiani 2015 e Regionali 2016.
I premi della serata saranno offerti da Mariangela Quaglia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.