Il Leo Club Doria Loano acquista una barca a vela accessibile a chi è in sedia a rotelle - IVG.it
Opportunità

Il Leo Club Doria Loano acquista una barca a vela accessibile a chi è in sedia a rotelle

L'imbarcazione è stata acquistata dal Leo Club Loano Doria tramite numerose raccolte fondi avvenute durante tutto l’anno

vela

Loano. Si terrà domani alle 15 alla Marina Beach di Loano a presentazione di “Opportunity”, la barca a vela di classe 2.4 nata per consentire a chi è costretto sulla sedia a rotelle di veleggiare in autonomia e sicurezza.

L’iniziativa è del Leo Club Loano Doria, che ha scelto il nome di “Opportunity” per trasmettere in modo chiaro quale sia l’obiettivo di questo progetto di solidarietà: consentire a chi si trova in sedia a rotelle di provare le emozioni indescrivibili che si possono vivere quando si è immersi nell’elemento naturale che più caratterizza il nostro paese.

L’imbarcazione è stata acquistata dal Leo Club Loano Doria tramite numerose raccolte fondi avvenute durante tutto l’anno e che hanno riscosso grande entusiasmo da parte di tutti ed una forte partecipazione: “La giornata di domani – spiegano dal Club – rappresenta per noi il raggiungimento di una meta. Ma ci teniamo a ricordare le numerose collaborazioni che hanno fatto si che il nostro sogno si realizzasse: lo Yacht Club Marina di Loano, la nostra sede, e la Marina di Loano che ci hanno supportato nell’organizzazione dei nostri eventi di fundraising; il Circolo Nautico Loano, che ha garantito un servizio di scuola vela ai disabili gratuito; il Comune di Loano, che ha patrocinato l’intero progetto; il Lions Club Loano Doria, i nostri senior, che non mancano mai di offrirci il loro contributo; il Distretto Leo 108Ia3, nella figura del presidente Luca Russo; tutti i nostri sponsor”.

La “Opportunity” è lunga 4.16 metri, larga 0.80 metri e ha una massa di 280 chilogrammi, una superficie velica di 7.5 metri quadri ed è costruita in modo tale da non ribaltarsi grazie ad un corpo di 180 chilogrammi posto nella chiglia.

Sarà presentata ufficialmente domani alle 15 presso la Marina Beach di Loano. Al termine il Leo Club Doria offrirà anche una ‘’bicchierata’’ per ringraziare chiunque abbia partecipato e contribuito all’acquisto di “Opportunity”.

leggi anche
Cane guida non vedenti
Generosità
Il Lions Club Loano Doria lancia la raccolta fondi per acquistare un cane guida per un non vedente
Cane Guida Lions Limbiate
Generosità
Loano, una dimostrazione di cani guida per sostenere la raccolta fondi del Lions Club Loano Doria
Raccolta Fondi Lions Club Loano Doria Cane Guida
Service
Un cane guida per un 51enne non vedente: a Loano arriva Balù, donato dal Lions Club
Loano Lions Cane Guida
Balù
Loano, il Lions Club dona un cane guida ad un 51enne non vedente

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.