Nomine

Marco Perlo riconfermato presidente del Lions Club Vado Ligure Quiliano

Il Lions Club Vado Ligure-Quiliano, membro del Lions Club International, è attivo sul territorio con numerose manifestazioni e attività

Marco Perlo presidente Lions Club Vado-Quiliano

Vado Ligure. Marco Perlo è stato riconfermato presidente del Lions Club Vado Ligure-Quiliano “Vada Sabatia”. Il consiglio direttivo per l’anno sociale 2016/2017 è così formato: Fiorella Robba vice presidente, Giorgio De Maestri secondo vice presidente, Carolina Gaggiolo Segretario, Pino Bernat tesoriere, Giorgio Pelosi cerimoniere, Maurizio Barbero censore, Irene Marazzo addetta stampa.

Il Lions Club Vado Ligure-Quiliano, membro del Lions Club International, è attivo sul territorio con numerose manifestazioni e attività. Oltre agli interventi volti ad offrire ai cittadini visite gratuite da parte dei propri soci medici, che permettono di eseguire screening preventivi per glaucoma, osteoporosi, ipertensione e glicemia, il Club sta attivandosi per poter completare entro l’anno l’acquisto di un cane guida per un non vedente.

Il Lions Club Nazionale ha allestito a Limbiate, già da molti anni, un centro di addestramento per cani guida. Ogni anno I Lions Italiani riescono a donare 50 cani perfettamente addestrati a 50 non vedenti. Quest’anno il Lions Club Vado Ligure-Quiliano vuole fare la sua parte acquistando un cane guida dal centro e donandolo a sua volta.

Lo sforzo è notevole, considerato anche l’alto costo della formazione, ma le occasioni per avvicinarsi al risultato non mancheranno, grazie anche a manifestazioni come la sfilata dei cani che si terrà giovedì 21 Luglio in occasione di Giovedì Bianchi in Savona ed allo spettacolo che gli amici del Medical Mystery Tour terranno per il Club il 31 luglio nei giardini a mare di Vado Ligure.

In occasione dei Giovedì Bianchi di Savona, in collaborazione con gli esercizi commerciali di corso Italia alta e la scuola nazionale ludo – agility di Celle Ligure, giovedì 21 luglio alle 21 si terrà una sfilata di cani di ogni ordine, razza e dimensione.

Parteciperà alla sfilata la dotoresa De Bernardis, psicologa ed educatrice canina che si soffermerà sulle tecniche di rapporto ed interazione con i cani, soprattutto da parte dei bambini. Inoltre interverrà Maria Teresa Rubado, non vedente, alla quale è stato donato un cane guida dal Lions Club. La signora porterà la sua testimonianza di come un compagno così le abbia cambiato la vita.

Al termine della manifestazione saranno assegnati premi ai partecipanti, offerti dalle Ceramiche d’Arte Mi Art di Albissola Marina e dal negozio Pet Shop di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.