Football americano

L’unione fa la forza: accordo tra i Pirates e i Waves

Parte un nuovo progetto dedicato ai giovani

accordo tra i Pirates e i Waves

Savona. Grazie ad un accordo dei Pirates 1984 Savona con i Waves Riviera dei Fiori di Sanremo, squadra che milita nel campionato Aics Iaffl, i due team liguri hanno uniti le forze per disputare il prossimo campionato nazionale Fidaf Under 19.

La squadra così formata potrà contare su di un team di allenatori di entrambe le società: Michele De Cunsolo, Alice Menaballi, Roberto Menin, Roberto Bazzano, Simone Buetto, Domenico Abate per i Pirates Savona; Marco Matarese, Fulvio Bellando e Massimo Modena per i Waves Sanremo.

La squadra si chiamerà West Coast Academy: sono già avviati i contatti con la federazione per poter iscrivere la franchigia. Si allenerà alternativamente ad Albisola e presso l’impianto sportivo di Pian di Poma a San Remo.

I presidenti, Nicola Stefanucci per i Waves e Michele Giacchello per i Pirates, cosi come i dirigenti e i coach, sono convinti che questa esperienza, oltre ad essere il punto di partenza per altre future collaborazioni tra le due società, rappresenti un esempio di sinergia positiva nel mondo dello sport.

Eugenio Meini, direttore sportivo dei Pirates, afferma: “E’ arrivato il momento di mettere da parte campanilismi e vecchi attriti e lavorare insieme per creare un movimento in costante espansione, che sappia far innamorare i ragazzi ed appassionare il pubblico a questo meraviglioso sport”.

Il campionato Nazionale Fidaf di football americano Under 19 inizierà nel mese di ottobre e vedrà la partecipazione dei ragazzi nati tra il 1997 e il 2000.

Nella foto, da sinistra in piedi: Meini, Modena, De Cunsolo, Giacchello, Stefanucci, Grassano, Salier; accosciati Matarese, Abate.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.