Anche dall'alto

Loano, controlli a tappeto dei carabinieri su aree demaniali e in stato di abbandono

La pattuglia di terra è stata supportata da "Fiamma", l'elicottero del 15° Nucleo Elicotteri di Villanova

Elicottero Carabinieri Villanova

Loano. Nel corso del pomeriggio di ieri pattuglie di Carabinieri della Stazione di Loano, con il supporto di unità cinofile antidroga e di “Fiamma”, l’elicottero in forza al 15° Nucleo Elicotteri Carabinieri, hanno attuato un dispositivo di controllo del territorio nel Comune di Loano.

“Fiamma”, la pattuglia aerea dell’Arma in supporto al dispositivo di prevenzione, sorvegliava dall’alto le operazioni a terra, monitorando luoghi isolati o in disuso e aree demaniali come quella attigua allo scalo ferroviario loanese, dove si riscontravano movimenti e bivacco di persone. Le stesse operazioni di sorveglianza e controllo aereo venivano svolte anche su tutto l’arenile della costa tra Albenga e Varigotti.

Durante un controllo mirato di area segnalata dalla cittadinanza come abituale luogo di consumo di sostanze illecite, è stato ispezionata una zona nelle adiacenze di un gabbiotto di proprietà delle ferrovie, interno ad un’area demaniale, in cui i carabinieri hanno individuato due bivacchi abusivi di recente utilizzo. La bonifica dei militari ha permesso di rinvenire materiale solitamente utilizzato al confezionamento di stupefacente (filtrini di carta, pezzi di cellophane, cucchiaini anneriti ecc.).

Smantellato il bivacco, che verrà costantemente ispezionato dalle pattuglie in circuito, i carabinieri hanno poi fermato e perquisito un cittadino marocchino che deteneva un pezzo di hashish il cui quantitativo era da ritenersi per uso personale. L’uomo è stato segnalato alla Prefettura per poi essere accompagnato in caserma per il fotosegnalamento (era sprovvisto di documenti). Il narcotico è stato posto sotto sequestro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.