Regione

Liguria International, Ivan Pitto è il nuovo presidente

Nominato il consiglio di amministrazione

Regione Sede Genova
Foto d'archivio

Regione. L’assemblea dei soci di Liguria International, società per l’internazionalizzazione delle imprese del gruppo Filsee, finanziaria della Regione Liguria, partecipata dal sistema camerale ligure, ha approvato il bilancio di esercizio 2015 e nominato il nuovo consiglio di amministrazione.

Nuovo presidente è Ivan Pitto e i consiglieri sono Elice Bacci, Ilaria Abignente Di Frassello, Igor Varnero e Achille Giachetta. L’assemblea ha espresso un particolare ringraziamento al cda uscente e all’amministratore delegato Franco Aprile che ha guidato per 11 anni la società “portandola ad essere un punto di riferimento importante per tutte le attività di internazionalizzazione del tessuto economico ligure e delle sue imprese”.

“Ereditiamo una società sana e con molte potenzialità. La giunta regionale intende investire molto sull’internazionalizzazione di impresa, sui rapporti con il mercato estero e su un’immagine migliore della Liguria nel mondo. Abbiamo affidato la presidenza a un giovane imprenditore, dinamico e preparato che sarà affiancato da un cda di alto livello e che abbraccia una serie di sfere di competenza. A Pitto e al nuovo cda va il nostro augurio di buon lavoro mentre un doveroso e sentito grazie va all’impegno del cda uscente e dell’ad Franco Aprile” hanno dichiarato il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi.

Ivan Pitto, nato a Genova il 13 gennaio 1974, è amministratore della P.Zeta srl di Genova. Laureato in Economia e Commercio all’Università di Genova, ha conseguito un master in comunicazione pubblica e politica all’Istituto superiore della Comunicazione di Milano. Presidente della sezione Cartai, cartotecnici, editori e grafici e vicepresidente della Piccola Industria di Confindustria Genova, è stato consigliere del direttivo del GGR di Confindustria Genova, membro del cda della Società per Cornigliano e della Commissione regionale Artigianato e Piccola industria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.