IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, successo per lo Sbarco dei Saraceni: “Una magia che continua edizione dopo edizione” foto

Più informazioni su

Laigueglia. Sono appena trascorse le giornate per i festeggiamenti dello Sbarco dei Saraceni a Laigueglia, giornate coinvolgenti e travolgenti con intrattenimento per tutti e un’attenzione particolare ai bambini: lo Sbarco è dei Bambini, animazione, truccabimbi, balli, giochi e canzoni per far vivere anche ai più piccoli la storia di Dragut il corsaro che con i suoi pirati saraceni sbarcò a Laigueglia.

“Il 29 luglio è stata una notte spettacolare – dicono dal Comune – decine di migliaia di persone hanno animato il borgo per assistere alla storica rievocazione di Laigueglia, realmente avvenuta proprio il 25 luglio del 1546. Il bastione e il campanile si sono tinti di rosso avvolgendo gli spettatori: dal mare leudi “Zigoela”, il “Nuovo Aiuto di Dio”, goletta “Amore Mio” e le tante imbarcazioni partecipanti sono giunte nella baia al ritmo di una musica così descrittiva e scenografica da sembrare di essere sul set di un film. Lo spettacolo piromusicale dal molo e dal mare ha coinvolto i presenti e illuminato Laigueglia di una luce magica che come ogni anno rapisce i tanti che accorrono alla manifestazione, anche dall’estero”.

“Laigueglia, piccolo borgo perla della riviera, stupisce e meraviglia i turisti – proseguono – ha la magia della storia e la voglia di emozionare e coinvolgere tutti, dai più piccoli ai meno giovani; il calendario delle manifestazioni dell’estate 2016, iniziato a maggio e con termine ad ottobre, è ricco di appuntamenti all’insegna della qualità e del sano intrattenimento, di quello che ti resta nel cuore e non solo negli occhi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.