IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, in attesa dello Sbarco dei Saraceni, “Lo Sbarco è dei Bambini”

Due giorni di eventi con i laboratori, la baby dance, il trucca bimbi, la caccia al tesoro e visite guidate

Più informazioni su

A Laigueglia fervono i preparativi per la nuova edizione dello Sbarco dei Saraceni”, uno degli eventi più attesi nel borgo, tra i più belli d’Italia. Tutto il paese partecipa ai preparativi per far tornare indietro nel tempo il centro storico e far rivivere l’antica atmosfera. I bambini, sempre coinvolti e protagonisti di Laigueglia, avranno nei prossimi giorni tante attività per conoscere questa manifestazione e la storia dei Saraceni e di Laigueglia.

Si parte domani con un interessante laboratorio per imparare a costruire il copricapo di Dragut e poi mercoledì la visita guidata ai luoghi dei saraceni e ancora il laboratorio con il libro gioco su Dragut per costruire insieme l’avventura dello sbarco. Giovedì la caccia al tesoro dei pirati saraceni per le vie del borgo e a seguire il momento più atteso dai più piccoli “Lo Sbarco è dei Bambini”, con animazione a tema saraceno, babydance e trucca bimbi.

Questo il programma dettagliato:

Martedì 26 luglio
Il copricapo di Dragut
Costruiamo insieme il copricapo. Animazione per bambini. A cura della Pro Loco Laigueglia alle 21 in piazza Cavour

Mercoledì 27 luglio

Visita guidata
I luoghi dei Saraceni. A cura di Anna Celant Marino. Ritrovo alle 18 in via Mazzini (Anfiteatro)

Il libro gioco su Dragut
Costruiamo insieme l’avventura dello Sbarco. Con un racconto per i bambini a cura di Anna Celant Marino. A cura della Pro Loco Laigueglia. Alle 21 presso l’exEx Delegazione di Spiaggia in piazza Cavour

Laigueglia Sbarco Saraceni

Giovedì 28 luglio

Caccia al tesoro dei pirati saraceni
Ore 17,30 in Via Mazzini (Anfiteatro)

Lo sbarco è dei bambini
Baby dance, trucca bimbi e animazione. Alle 21 in via Mazzini (Anfiteatro)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.