Prevenzione

Laigueglia, al via “Un’Estate da 10 in Condotta” contro l’abuso di alcolici tra i giovani

i vertici nazionali della polizia stradale e il Comune promuovono la cultura del bere e del divertimento responsabile a La Suerte

Laigueglia Estate 10 in condotta

A Laigueglia si conferma il connubio, ormai storico, tra l’amministrazione comunale e la polizia stradale, sempre presente alle tante manifestazioni sportive, e non solo, del Borgo, tra i Più Belli d’Italia.

Dopo i successi delle “Giornate sulla Sicurezza” dedicate ai bambini e ai turisti in visita alla cittadina (con il “Pullman azzurro”,  le proiezioni dei filmati multimediali sull’educazione stradale e i vari test proposti dagli agenti presenti, le mostre di auto d’epoca e fotografie) ecco in arrivo “Zero Alcool – Un’ Estate da 10 in Condotta”, appuntamento dedicato ai ragazzi e alla campagna contro l’assunzione di sostanze alcoliche prima di mettersi alla guida. Saranno presenti i vertici della polstrada.

“Il nostro obiettivo – spiega l’amministrazione di Laigueglia – è quello di sensibilizzare i giovani su questa grande problematica sociale. L’estate è la stagione in cui si registra un gran numero di incidenti stradali, che troppo spesso si trasformano in tragedia per tantissime famiglie. L’abuso di alcol infatti è tra le prime cause delle centinaia di collisioni mortali che avvengono sulle strade di tutta Italia. Vogliamo lanciare un importante messaggio sociale per sensibilizzare i giovani a non mettersi alla guida dopo aver bevuto. Perché il divertimento più bello è poterlo raccontare”.

La polizia stradale, partner dell’evento, sarà presente con una postazione dove i ragazzi potranno provare il loro stato di sobrietà.

“Zero Alcool – Un’ Estate da 10 in Condotta” sarà in collaborazione, oltre alla discoteca La Suerte che ospiterà l’evento, anche con l’Istituto Gancardi di Alassio: gli studenti infatti saranno testimonial dell’evento. Inoltre proprio nei mesi passati sono stati presentati, insieme al Comune di Laigueglia, due nuovi cocktail, uno analcolico e uno alcolico, firmati Deco e creati con l’Erba San Pietro dagli alunni della scuola alberghiera Giancardi di Alassio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.