IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La tartaruga che si lascia cullare nel mare di Capo Noli fotogallery

Balene e stenelle e poi lo zifio nel mare del finalese: continuano gli avvistamenti estivi

Noli. Non solo delfini e balene, ma anche bellissimi esemplari di tartarughe “Caretta Caretta” vengono avvistati questa estate nel mare della Riviera di Ponente.

Come questa che è stata fotografata durante una escursione promossa dal Gruppo Sociale Tutela Ambiente della Lega Navale sezione di Finale Ligure. Immagini suggestive dove si vede l’animale nuotare, senza ostacoli, in un mare limpido e calmo nel Santuario Pelagos, A fare da cornice il suggestivo promontorio di Capo Noli.

Qui tra l’altro vivono anche alcuni esemplari di zifio, un altro animale del mare che viene studiato dai biologi della Fondazione Cima.

Ma è la tartaruga marina insieme alle stenelle e alle balenottere la specie più fotografata da chi ha avuto la fortuna di vederla nuotare non lontano dalla costa del finalese. Va anche ricordato che il Santuario dei Cetacei rientra tra i luoghi del cuore del Fai ed è possibile votarlo, affinché sia ulteriormente tutelato, sul web.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.