In manette

La polizia di Alassio arresta cinque “topi da spiaggia”, aggredivano i bagnanti per rapinarli

Potrebbero essere gli autori di altri colpi effettuati con le stesse modalità, anche nelle settimane scorse sempre nella Baia del Sole

Polizia Spiaggia Alassio

Alassio. Era una baby gang spietata: depredava i bagnanti di portafogli, cellulari e occhiali di marca approfittando di coloro che lasciavano incustoditi zainetti e borse, oppure li aggredivano dopo averli inseguiti sul lungomare o sul molo.

Alla fine la polizia di Stato ha arrestato cinque marocchini, tutti con una sfilza di precedenti penali alle spalle, di età compresa tra i 18 e i 22 anni. Proprio il più giovane, diventato maggiorenne il 6 luglio scorso, aveva collezionato cinque denunce per rapina, sebbene compiute fuori dai confini regionali.

Fatale l’ultimo colpo compiuto oggi sul pontile Bestoso. I cinque hanno seguito la “preda”, un sedicenne di Alassio. Stava riponendo il portafogli e le chiavi dello scooter nello zainetto quando è stato circondato dal branco e quindi assalito come tante volpi affamate: ne è nata una colluttazione nel corso della quale è intervenuto anche un amico del sedicenne. Il gruppetto di delinquenti è riuscito a sfilargli 50 euro dal portafogli a minacciarlo di morte mimando il taglio della gola se avesse avvertito le forze dell’ordine. La vittima non si è persa d’animo: ha chiamato il 113 e tre pattuglie si sono lanciate all’inseguimento dei cinque marocchini che sono stati avvistati in piazza Sant’Ambrogio e fermati in via Adelasia, poco oltre la ferrovia. Uno degli agenti, mentre bloccava uno dei ragazzi della gang, è rimasto contuso ed è dovuto ricorrere alle cure dei medici in ospedale. Ne avrà per dieci giorni. Tutti sono finiti in cella per rapina e resistenza a pubblico ufficiale in attesa del processo per direttissima che sarà celebrato domani in tribunale a Savona.

Ma le indagini del commissariato di polizia non si fermano qui.  C’è più di un sospetto sul fatto che i cinque possano essere gli autori di altri colpi, effettuati con le stesse modalità, anche nelle settimane scorse, sempre ad Alassio e sempre con bagnanti vittime di rapine e borseggi anche violenti.

leggi anche
Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia
Topo balneare
La polizia arresta ad Alassio finto bagnante, derubava i turisti in spiaggia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.