Il commento

Hub profughi a Savona sospeso, Caprioglio: “Sono soddisfatta, il Comune è stato ascoltato”

"Continueremo a collaborare al fianco delle autorità competenti e a mantenere alta l'attenzione sul fenomeno"

profughi conca verde

Savona. “Riguardo alle notizie circa la probabile sospensione del progetto di hub, se confermate, esprimo soddisfazione: le perplessità e le criticità segnalate dall’Amministrazione Comunale in rappresentanza del territorio e della comunità savonesi circa il progetto sono state ascoltate”. Così il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, commenta le notizie relative alla probabile sospensione del progetto “hub” per migranti a Savona.

“Fin dal giorno del nostro insediamento – spiega – siamo sempre stati presenti, dialogando con i cittadini e collaborando con la Prefettura e le istituzioni con proposte concrete, per trovare le opportune soluzioni a tutela dei savonesi in primis e nel rispetto dei principi di accoglienza”.

“Continueremo a collaborare al fianco delle autorità competenti e a mantenere alta l’attenzione sul fenomeno, consapevoli che la questione immigrazione rappresenta una delle principali sfide che ogni territorio dovrà affrontare in futuro, ribadendo i dubbi già più volte espressi su come il Governo nazionale sta gestendo l’emergenza” conclude.

leggi anche
Genova,  i profughi arrivano nella struttura di Quarto
Non si fara'
Hub profughi, il prefetto sospende il progetto
profughi conca verde
Posizione
Profughi a Savona, il sindaco incontra i cittadini: “Favorevoli all’accoglienza ma non a quella imposta”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.