Seconda edizione

Grande partecipazione al Miglio marino di Varazze: 196 nuotatori al via

Varazze. Grande successo per la seconda edizione del Miglio marino di Varazze. La manifestazione si è svolta alla spiaggia del Solaro, gestita da ATA di Savona e Coop Laltromare.

La spiaggia è attrezzata per l’ingresso in mare dei diversamente abili con totale abbattimento delle barriere architettoniche. Con queste caratteristiche effettua nel corso della stagione oltre mille ingressi in mare assistiti.

Per queste peculiarità viene scelta per lo svolgimento del miglio marino estivo, che ha visto la partecipazione di dieci atleti diversamente abili de Laltromare e la partecipazione straordinaria del campione paralimpico Andrea Cadili, attuale campione nazionale di categoria sui 400, 200 e 50 metri.

La manifestazione, organizzata da Free Swimmer con la collaborazione di Salvamento Nervi, Faggio Olympic e Cressi, ha visto alla partenza 196 nuotatori, provenienti da tutta la riviera ligure e dalle province di Aosta, Vercelli, Asti, Como, Lecco, Milano, Torino e Mantova. Una partecipazione in crescita rispetto a quella della prima edizione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.