IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande partecipazione al Miglio marino di Varazze: 196 nuotatori al via foto

Varazze. Grande successo per la seconda edizione del Miglio marino di Varazze. La manifestazione si è svolta alla spiaggia del Solaro, gestita da ATA di Savona e Coop Laltromare.

La spiaggia è attrezzata per l’ingresso in mare dei diversamente abili con totale abbattimento delle barriere architettoniche. Con queste caratteristiche effettua nel corso della stagione oltre mille ingressi in mare assistiti.

Per queste peculiarità viene scelta per lo svolgimento del miglio marino estivo, che ha visto la partecipazione di dieci atleti diversamente abili de Laltromare e la partecipazione straordinaria del campione paralimpico Andrea Cadili, attuale campione nazionale di categoria sui 400, 200 e 50 metri.

La manifestazione, organizzata da Free Swimmer con la collaborazione di Salvamento Nervi, Faggio Olympic e Cressi, ha visto alla partenza 196 nuotatori, provenienti da tutta la riviera ligure e dalle province di Aosta, Vercelli, Asti, Como, Lecco, Milano, Torino e Mantova. Una partecipazione in crescita rispetto a quella della prima edizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.