Sogni e pazzia

A Garlenda il “Riviera Music Festival”, tre giorni di grande musica e buon cibo

Organizzato da “dalla Parte delLa Musica”, neonata società costituita da imprenditori desiderosi di "riportare la grande musica in provincia di Savona"

Daniele Silvestri

Garlenda. Regalare alla Riviera un festival di altissimo livello, con band locali e artisti internazionali, per riportare la grande musica in provincia di Savona. E’ questo lo spirito che c’è dietro al Riviera Music Festival”, il grande evento dell’estate musicale del ponente ligure che si svolgerà a Garlenda “Parco Villafranca” il 22, 23 e 24 luglio. Un appuntamento promosso ed organizzato “dalla Parte delLa Musica”, una lunga ed intensa kermesse musicale di tre giorni unita a drink e food d’eccellenza.

Si inizia venerdì 22 luglio con la “Reggae Night”. Sui due palchi allestiti nel Parco Villafranca di Garlenda si alterneranno, a partire dalle 18.30 artisti affermati nel mondo del reggae nazionale ed internazionale. Saranno grandi protagonisti Raphael & The Survivors, Grove Yard Sound, Manu, Sisma-Man, Leli K-Lidas. Ospite d’eccezione Jah Shaka, musicista classe 1950 ritenuto uno dei pilastri del roots-reggae che è in arrivo direttamente da Londra.

Sabato 23 luglio “Tribute Night” all’insegna del rock con due ospiti di altissimo livello: Federico Poggipolini, chitarrista di Ligabue, e Maurizio Solieri chitarrista e paroliere storico di Vasco Rossi. Sui due palchi saliranno nell’ordine Es-Senza tribute Negramaro, Me&Mrs Winehouse tributo ad Amy Winehouse nell’anniversario della sua scomparsa e per il gran finale sul palco principale Vasco Vs Liga con “La Combricola del Blasco” ed OroNero (top tribute band Ligabue).

Si chiude domenica 24 luglio con Daniele Silvestri, unica data in Liguria del suo tour estivo “Acrobati”. L’affermatissimo cantante romano che ha fatto il tutto esaurito nei sui appuntamenti invernali sarà preceduto da due cantautori liguri, l’ingauno Davide Geddo e l’emergente Zibba.

Tutte e tre le serate saranno accompagnate da una selezione di prodotti ed attività enogastronomiche: i visitatori potranno gustare ogni tipo di prodotto, dal sushi all’angus “a chilometri zero” scegliere cresciuto sulle Alpi Marittime. La selezione è a cura di Nello Simoncini, cher molto conosciuto in quanto da molti anni insegnante della scuola alberghiera nonché coordinatore dell’associazione “Amici di Padre Hermann” di Alassio.

Il Festival, come detto, è stato organizzato da “dalla Parte delLa Musica”, neonata società costituita da imprenditori desiderosi di “riportare la grande musica in provincia di Savona”. Ma non solo: “Organizzare un festival gestendo contemporaneamente le nostre attività non è stato facile – spiegano – Ma siamo pazzi e crediamo nei sogni. Speriamo che i tanti che dicono che ‘qui non si fa mai niente’ e più in generale tutti gli amanti della musica ci diano una risposta forte che ci sproni a continuare a sobbarcarci un rischio imprenditoriale che non sarà mai ripagato dai risultati economici”.

Riviera Music Festival

Tra ospiti e allestimento (nella struttura sono impegnate oltre 130 persone), il costo non è indifferente: “Sappiamo a cosa andiamo incontro, sono cifre irrecuperabili – dicono ancora dall’organizzazione – Ma noi vogliamo lanciare un format nuovo e creare un Festival che rappresenti un punto di riferimento per tutti gli appassionati. Questo ci permetterà, un altr’anno, di avere un perso diverso anche in termini di sponsor (anche se quest’anno Estrella ci ha dato una grandissima mano ad organizzare l’evento)”.

L’appello, quindi, è a partecipare al “Riviera Music Festival” per la musica e il buon cibo: “Chiediamo a tutti gli appassionati di stringersi intorno a noi e recarsi al Parco Villafranca. Saranno tre giorni di buon cibo e di musica (dalle 18.30 e fino all’una di nott) e , con artisti locali ed internazionali e generi diversi in grado di soddisfare tutti i gusti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.