Agg. ore 15.35: E’ deceduto il centauro coinvolto nell’incidente. Si tratta di Stefano Borsetti, 49 anni, di Calvisio. Inutile la corsa in ospedale: i traumi subiti nell’impatto si sono rivelati fatali. La salma è stata portata in obitorio ma al momento rimane sotto tutela giudiziaria.
–
Finale Ligure. Sono gravissime le condizioni del 49enne finalese Stefano B., il centauro che nella tarda mattinata di oggi è rimasto vittima di incidente lungo la via Aurelia a Finale Ligure.
Il sinistro si è verificato intorno alle 12.45 poco dopo il porto turistico di Capo San Donato. Secondo quanto riferito, una Wolkswagen con targa olandese che stava viaggiando in direzione di ponente ha improvvisamente compiuto un’inversione di marcia senza rendersi conto che dalla direzione opposta stava sopraggiungendo il motociclista, in sella ad una Yamaha. L’impatto, avvenuto all’altezza dell’Hotel del Golfo (ex colonia cremasca) è stato inevitabile: il centauro ha colpito violentemente la fiancata dell’auto ed è stato sbalzato a terra.
Sul posto sono subito intervenuti i militi della croce bianca di Finale, che dopo aver accertato le condizioni del centauro hanno subito avviato le manovre di rianimazione cardio-polmonare. Poco dopo il ferito è stato caricato sull’ambulanza e trasferito d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso del Santa Corona di Pietra Ligure. Le sue condizioni sono giudicate molto gravi.
Anche uno degli occupanti dell’auto è rimasto leggermente ferito e per questo è stato portato all’ospedale in codice giallo.
Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale di Finale, che dopo aver chiuso l’Aurelia al traffico hanno avviato i rilievi del caso per accertare con precisione la dinamica dell’incidente