Finale Ligure. Da ieri la gestione complessiva dell’acquedotto comunale è stata presa in carico dal Consorzio per la Depurazione delle Acque di Scarico di Savona, in qualità di gestore dell’ambito territoriale Centro Ovest 1 comprendente il Comune di Finale Ligure.
La gestione dell’acqua infatti, in seguito a normative sovraordinate, non è più in capo ai singoli Comuni ma ad una entità consortile, seppure di proprietà pubblica. “Cessa definitivamente, a meno di mutamenti nello scenario normativo – spiega il sindaco di Finale Ugo Frascherelli – la conduzione del servizio da parte dell’ufficio tecnico del Comune, ed a partire da ieri, pertanto, qualsiasi richiesta (intervento/segnalazione) relativa all’acquedotto comunale dovrà essere indirizzata al Consorzio che sarà l’unico soggetto titolato e competente ad intervenire”.
Sarà inoltre attivo un servizio di reperibilità pronto intervento, ecco i numeri da chiamare: dal lunedì al giovedì dalle ore 8 alle ore 17, e venerdì dalle ore 8 alle 14.30 019/23.01.01, fuori dai suddetti orari 019/23.01.02.21.