Finale Ligure. Le manifestazioni, organizzate dall’associazione degli Amici del Canile di Finale Ligure “Elsa nata Libera” in collaborazione con il Comune di Finale, perseguono con un nuovo appuntamento giovedì 14 luglio.
Va in scena il musical “Il medaglione” di Giorgio Sgarbi. Il musical, organizzato e messo in scena dalla compagnia teatrale “La città del sogno” e dall’associazione CSD Arte e Spettacolo in collaborazione con il Comune di Finale Ligure, consiste in un “racconto fantasioso di una storia vera”, uno spettacolo teatrale in costume ambientato in epoca napoleonica durante il dominio francese.
Sotto la regia di Nino Manitto, il corpo di ballo diretto da Anna Fenoglio con i ballerini Gianni Gottardi e Stefania Mino daranno vita ad una serata di teatro e musica, con gli attori Luisella Dall’Acqua, Alessandro Metelli, Antonietta Rembado, Claudia Stroppa e Enza Senatore.
La direzione musicale riporta il nome di Carlo Lena, tastierista del noto gruppo musicale che esplose con il brano “Popcorn”, che rimase in testa alle hit parade internazionali per mesi. Compose inoltre la sigla del Festival di Sanremo del 1986 cantata da Pippo Franco.
Con le voci di Claudia, Alessandro e Jessica su testi di canzoni di Roberta Grossi verrà messo in scena questo musical ideato e diretto da chi del teatro e dell’arte ha fatto la sua prima passione: Giorgio Sgarbi.
Gli spettacoli iniziano alle ore 21,15 presso i chiostri di Santa Caterina; in caso di pioggia gli spettacoli teatrali verranno messi in scena nell’attiguo auditorium. L’ingresso è libero; durante la serata si raccolgono fondi a favore del canile e delle colonie feline finalesi.
Un appuntamento che offrirà l’opportunità di divertirsi insieme al piacere di contribuire al benessere dei pelosi più bisognosi.