Accordi da rispettare

Demolizione Rodriquez, Pasa: “Nessun riferimento ai lavoratori, è poco rispettoso” fotogallery video

Il segretario Fiom Cgil auspica che le istituzioni non dimentichino gli accordi presi: "Nelle opere di riqualificazione dovranno essere ricollocati"

pietra rodriquez

Pietra L. “Leggo con stupore che a Pietra Ligure, finalmente, è iniziata l’opera di demolizione. Sono contento per la cittadinanza, ma mi corre l’obbligo (essendo firmatario dell’accordo insieme alle istituzioni, Comune compreso) di ricordare che nelle opere di riqualificazione e messa in sicurezza delle aree dovranno essere ricollocati i lavoratori degli ex cantieri Rodriquez che ad oggi sono senza occupazione”. Così il segretario generale della Fiom Cgil di Savona Andrea Pasa commenta la notizia dell’avvio dei lavori di demolizione dell’ex sito produttivo.

“E’ davvero poco rispettoso che il sindaco non faccia riferimento neppure per un attimo ai lavoratori e agli accordi esistenti. Auspico che a partire dal mese di ottobre, quando davvero inizieranno i lavori, gli accordi sottoscritti a tutela dei lavoratori siano rispettati” aggiunge Pasa.

“Troppo spesso si dimenticano i lavoratori e il valore del Lavoro. In un momento come questo drammaticamente negativo per il nostro territorio non ce lo possiamo più permettere” conclude il segretario generale della Fiom.

leggi anche
pietra rodriquez
Si parte
Pietra Ligure, al via la demolizione dell’ex cantiere Rodriquez
Cantieri Rodriquez 2
Al palo
Ex cantieri Rodriquez, Fiom all’attacco: “La proprietà deve rispettare gli impegni”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.