IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danza classica, la gioia di Maria Celeste Fameli Mathieu: campionessa italiana foto

La loanese conquista il titolo tricolore nella sua classe

Loano. È di Loano la campionessa italiana Fids sezione Danza Classica 16/OL classe A: Maria Celeste Fameli Mathieu, atleta della scuola Attimo Danza.

A Rimini, fino a domenica 10 luglio, si stanno svolgendo i campionati italiani della Federazione Danza Sportiva. A dare il via alle competizioni, domenica 3 luglio, è stata proprio la sezione Danza Classica dove, per la classe A, a rappresentare la Liguria era Maria Celeste, accompagnata dalla sua insegnante Lorella Brondo.

Una gara difficile ed impegnativa. Con lei in competizione c’erano sedici ragazze dai 16 anni compiuti in poi, provenienti da tutta Italia. Hanno passato il primo turno in sette e Celeste ha ridanzato nella finale senza più pensare alla competizione. Così, mettendoci il cuore, è riuscita a guadagnare il gradino più alto del podio.

Un’esperienza indimenticabile: sia Celeste che Lorella hanno dichiarato “ha vinto la danza“, guardando le ragazze in competizione venire ad abbracciarla e complimentarsi con lei.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.