Aiuto

Danni alluvionali, Paita (PD): “Dal governo 800 milioni in due anni per i risarcire i danni in 17 regioni”

"Un aiuto concreto, corposo e importante per chi ha subito gravi danni a causa dell'alluvione di tre anni fa"

Alluvione Genova: sabato

Regione. “Il consiglio dei ministri ha stanziato ieri 800 milioni di euro in due anni per risarcire le aziende e i cittadini danneggiati dalle alluvioni del 2013”. Ad annunciarlo è il capogruppo del Pd in Regione Raffaella Paita.

“Si tratta di una decisione importante che riguarda 17 regioni, tra cui la Liguria e che dimostra la sensibilità dell’Esecutivo nei confronti dei cittadini danneggiati da questi eventi tragici. La metà del contributo, 400 milioni di euro, è già disponibile”.

Il provvedimento del Governo Renzi riconosce fino all’80 per cento i danni riportati dagli immobili privati per un massimo di 150 mila euro, mentre il limite massimo per le attività produttive è di 450 mila euro: “Insomma un aiuto concreto, corposo e importante per chi ha subito gravi danni a causa dell’alluvione di tre anni fa”.

“Questi finanziamenti sono l’ennesimo segnale di sensibilità nei confronti della nostra regione, dopo i fondi stanziati da Italia Sicura per la messa in sicurezza idraulica della Liguria. Il nostro ringraziamento va al Governo e a tutti i parlamentari del Pd che hanno ottenuto questo risultato importante”, conclude Paita.

leggi anche
Albenga -  alluvione 23 ottobre san giorgio
Istruzioni per l'uso
Danni alluvionali ad Albenga: ecco come richiedere il risarcimento

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.