Ultimo saluto

Cori e inni al Bacigalupo: l’addio del Savona Calcio a Claudio Bosano fotogallery

I funerali del magazziniere e storico tifoso del Savona Calcio riunisce anche la curva degli ultrà

Savona. Il feretro avvolto dalla bandiera del Savona Calcio è arrivato intorno alle 10 e 30, un giro di saluto attorno allo stadio Bacigalupo con la salma “accompagnata” da cori e inni dei tifosi savonesi che hanno reso omaggio, per l’ultimo saluto, a Claudio Bosano, il magazziniere del Savona Fbc deceduto all’età di 59 anni.

Nel cuore della gente e degli ultras Claudio Bosano ha rappresentato una parte importante della storia del Savona Calcio. E’ stato esposto uno striscione: “Claudio capo degli ultrà…”, firmato “La tua gente…”, e sullo sfondo un poster con la sua foto sorridente.

All’insolita cerimonia hanno preso parte dirigenti, tecnici e calciatori, presenti anche Marco Nappi, l’ex allenatore Giancarlo Riolfo, l’ex presidente della società Enzo Grenno, mentre tra gli ex calciatori Tonoli, l’ex capitano Barone e l’ex attaccante Grabinski.

A rappresentare l’amministrazione comunale l’assessore Maurizio Scaramuzza (con delega allo sport), oltre all’ex assessore e attuale vice presidente del Consiglio comunale Elisa Di Padova.

Il funerale “anomalo” di Claudio Bosano è stata anche l’occasione anche per riunire la tifoseria biancoblu, divisa da due fazioni: per la cerimonia allo stadio Bacigalupo la curva del Savona Calcio è tornata ancora una volta unita, secondo la volontà dello stesso Bosano.

leggi anche
20121104SavonavsBellaria-23
Il lutto
Claudio Bosano, mercoledì l’ultimo saluto al “Bacigalupo”
20121104SavonavsBellaria-24
Sgomento e dolore
Lutto nel Savona Fbc: è scomparso il magazziniere Claudio Bosano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.