La proposta

Ciangherotti (Forza Italia): “Reintrodurre la leva militare obbligatoria per sostenere gli sforzi delle forze dell’ordine”

Per il consigliere forzista "il ritorno del servizio militare obbligatorio potrebbe essere utile per presidiare meglio il territorio"

eraldo ciangherotti

Albenga. Ripetuti episodi di violenza in Riviera, emergenza profughi, ma anche spaccio di droga soprattutto ad Albenga, da sempre “città calda”. Ed ecco che il consigliere comunale di Forza Italia propone di “reintrodurre la leva obbligatoria, per costituire una forma di supporto adeguata alle forze dell’ordine”.

Lo stesso Ciangherotti pensa che “il ritorno della leva obbligatoria consentirebbe tra l’altro di predisporre un adeguato presidio del territorio. Tutto questo affinché la situazione non sfugga definitivamente di mano”.

Tra l’altro era stato lo stesso consigliere di opposizione ed ex assessore ai Servizi Sociali a proporre tempo fa l’introduzione di “pattuglie miste” costituite da militari dell’Esercito, carabinieri, polizia e agenti della polizia municipale per controllare la città.

“Tutte le forze dell’ordine impegnate nei servizi di controllo della provincia, lo sappiamo bene, soffrono da tempo di una preoccupante carenza di organico. Il ritorno del servizio militare obbligatorio potrebbe “tamponare” e risolvere questa emergenza. Soldati e forze dell’ordine insieme potrebbe garantire una maggiore sicurezza in provincia e in una città come Albenga dove la richiesta dei cittadini si è sempre fatta sentire a gran voce”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.