Indagine

Ceriale, uno dei marocchini arrestati per droga è indagato per “associazione con finalità di terrorismo”

La polizia ha trovato materiale d'interesse sul cellulare e sul computer dell'uomo

tribunale Savona aula

Genova. E’ indagato per “associazione con finalità di terrorismo” Abdelfettah Mezouari, uno dei marocchini arrestati l’altro ieri dalla Polizia di Stato per droga nell’ambito di un’inchiesta per terrorismo. L’iscrizione da parte del Pm del tribunale di Genova Federico Manotti è legata al materiale che la polizia postale ha trovato sul cellulare e sul computer dell’uomo.

In particolare sullo smartphone di Mezouari è stata trovata una foto di un uomo che indossa una cintura da cui escono alcuni cavi elettrici, come una sorta di cintura esplosiva.

Nell’immagine si vede solo l’addome e non il volto del soggetto. Sul profilo Facebook, invece, sono stati pubblicati due video ritenuti interessanti dagli inquirenti. In uno si vede uno jihadista che prima dice qualcosa in arabo e poi da’ fuoco a tre fantocci.

Nell’altro, definito come ambiguo, si vede un aereo che rappresenta il ramadan, il mese di preghiera e digiuno per i musulmani, effettuare un viaggio in cui vengono fatti vedere ai passeggeri i monumenti simboli delle maggiori capitali europee e non solo: dalla Torre Eiffel al Colosseo, passando per le piramidi d’Egitto. Gli inquirenti stanno adesso esaminando i cellulari e computer del secondo uomo arrestato, Rafik Mezouari.

Intanto questa mattina i due sono comparsi davanti al Gip del tribunale di Savona Emilio Fois per l’interrogatorio di convalida del fermo, avvenuto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Al termine dell’audizione il giudice si è riservato di decidere quale misura cautelare applicare nei confronti dei due nord-africani, che quindi per il momento sono ritornati in carcere.

leggi anche
minissha lamba
Devozione "pericolosa"
Marocchini arrestati a Ceriale per presunto terrorismo: la ragazza col mitra era… un’attrice di Bollywood
Generica
Da approfondire
Indagine anti-terrorismo, i due marocchini di Ceriale arrestati per spaccio
sap sindacato avis protesta
Inchiodati
Terrorismo, due marocchini arrestati dalla Polizia di Stato a Ceriale
tribunale di genova
Il caso
Arrestato perché sospettato di essere un terrorista, il suo legale: “E’ solo un equivoco”
ros carabinieri
Operazione taqiyya
Finale Ligure, pizzaiolo egiziano arrestato con l’accusa di terrorismo
Generica
Sentenza
Sospettato di essere un terrorista per una foto su Whatsapp, condannato per droga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.