New technology

Ceriale, Giordano: “Le segnalazioni all’ufficio ambiente solo via mail: inaccettabile”

"Non tutti i cittadini usano o sanno usare la tecnologia: questo è un grave danno al concetto di democrazia”

ceriale comune

Ceriale. “In questo modo i cittadini che non usano il computer, non sono avvezzi ad usare questi strumenti o semplicemente non sono pratici di questo genere di cose avranno serie difficoltà a comunicare direttamente con il Comune. Lo reputo un grave danno al concetto di democrazia”.

Il consigliere della lista di minoranza “Voi” Luigi Giordano attacca l’amministrazione comunale di Ceriale per la decisione di rivedere le modalità con le quali i cittadini possono inoltrare segnalazioni all’ufficio ambiente del Comune.

“In questi giorni – spiega Giordano – c’è stato un avvicendamento al vertice dell’ufficio, che ora è diretto dal comandante della municipale. Finora tutti i cittadini avevano la possibilità di segnalare problemi e criticità semplicemente recandosi allo sportello e parlando con l’addetto. Io stesso, su segnalazione di alcuni cerialesi, ho chiesto e ottenuto che fosse effettuata la derattizzazione o la pulizia straordinaria di alcune strade della nostra città semplicemente andando in municipio”.

Di recente, però, le cose sono cambiate: “Quando questa mattina mi sono presentato nell’ufficio per segnalare l’ennesimo problema – spiega ancora il consigliere – mi è stato detto che d’ora in poi sarebbero state accettate soltanto le segnalazioni inviate con posta elettronica. Questo vale per tutti, dai semplici cittadini ai membri del consiglio comunale, che pure sono rappresentanti eletti di quegli stessi cittadini”.

Ovviamente questa novità non piace per nulla a Giordano: “A Ceriale la gestione del servizio di igiene urbana va rivista drasticamente. Così facendo, l’amministrazione impedisce ai cittadini di poter contribuire direttamente al mantenimento del decoro cittadino già in condizioni che ritengo assai critiche. Senza contare che in questo modo soltanto una minima parte dei cerialesi (in gran parte anziani e quindi poco abituati ad usare il computer e le tecnologie) potrà usufruire dei servizi offerti dall’ufficio ambiente”.

leggi anche
Comune di Ceriale
New technology
Segnalazioni all’ufficio ambiente di Ceriale, Giordano: “Tutto chiarito, modalità invariate”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.