Albenga. “Eventi come la rassegna ‘Albenga International Photography’, organizzata dal ‘Circolo San Giorgio Fotografia’ e il Comune di Albenga esaltano e sottolineano la bellezza del nostro centro storico”.

A dirlo è la consigliera con delega al centro storico Emanuela Picasso che aggiunge: “Il nostro centro storico ha scenari architettonici e storici mozzafiato ideali per chi cerca di imprimerli in una fotografia, per questo è stato scelto da fotografi di fama internazionale. Il 6 agosto sarà emesso dallo stato un francobollo che lo ritrae e questa è la certificazione della sua bellezza. Insieme a eventi di rilievo internazionale come questa kermesse costituisce una grande occasione per far conoscere e valorizzare le nostre bellezze in tutto il mondo. Ringrazio gli amici del Circolo e i volontari e Paolo Tavaroli per un’edizione ancor più ricca e speciale”.
Nelle parole di Carmelo Falsaci tutta la soddisfazione per la vetrina davvero unica offerta dagli scatti di artisti di fama e un invito: “Come presidente del Civ sono contento di questo evento a livello internazionale. Visitate il centro storico e cercate le fotografie nei negozi, è una vera caccia al tesoro culturale. Tutta la settimana fino a domenica saranno presenti anche delle mostre fotografiche bellissime”.
Picasso e Falsaci ringraziano “Paolo Tavaroli e il suo staff per aver reso possibile questo evento internazionale, un caloroso in bocca al lupo a tutti i partecipanti all’evento. In particolare a Andrea Rontini, Lorenzo de Francesco, Francesco Cito, Cristina Garzone, Fatima Abbadi, Enzo Righeschi”.