Ferie rovinate!

“Casa vacanze fantasma”, turista truffata a Finale Ligure

Non è il primo caso che riguarda l'appartamento di via Saccone, indaga la polizia postale

casa vacanze

Finale L. Casa vacanze fantasma. E’ la brutta sorpresa capitata ad una turista genovese che aveva deciso di passare tre settimane di ferie a Finale Ligure, con i tre figli: per questo aveva trovato sul web la disponibilità di un alloggio in via Saccone n° 6.

Dall’annuncio ai primi contanti con l’affittuaria dell’appartamento, una tale Annarita Petrillo: telefonate, scambi di mail e poi la prenotazione, con la richiesta di un acconto di 500 euro (spesa complessiva prevista 1.500 euro).

La turista, dopo aver visionato anche le foto dell’alloggio e aver avuto diverse conferme dalla signora, ha effettuato il bonifico (su un iban intestato all’affittuaria di una banca di Milano), come stabilito.

Purtroppo però pochi giorni fa, per l’ultima telefonata di conferma dell’arrivo previsto per oggi, il cellulare della signora risultata inesistente e alle mail non rispondeva più. Subito la turista ha capito che qualcosa non tornava e ad una verifica più attenta del luogo che aveva affittato, con tanto di acconto già spedito, la sorpresa: al civico indicato dall’annuncio vive da tempo una signora, a fianco uno studio associato di ingegneri. Così vacanza rovinata e truffa consumata.

Tra l’altro, secondo quanto appreso, non sarebbe la prima volta che l’affittuaria gioca brutti scherzi ai vacanzieri: solo l’anno scorso, sempre allo stesso appartamento, si era presentata un’altra famiglia, convinta di avere l’alloggio per trascorrere le proprie ferie (anche in quel caso con soldi già spediti alla fasulla affittuaria).

La turista genovese ha sporto regolare denuncia alla polizia postale e ora si attendono gli sviluppi della querela, con l’invito a prestare massima attenzione a truffe su affitti e case che nel periodo estivo diventano sempre più frequenti.

“Ci siamo sentite diverse occasioni, ha dato informazioni precise ed era molto disponibile, lo faccio ogni anno e anche questa volta mi sembrava tutto ok, invece…Sono schifata non tanto per i soldi persi, più che altro per le modalità della truffa e per la vacanza coi figli completamente rovinata, anche perché ora trovare un altro alloggio è praticamente impossibile” dice la turista.

leggi anche
Generica
Al capolinea
Case vacanze “fantasma”, Alassio nel mirino dei truffatori

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.