IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canoa e SUP: domenica la “WAS Summer Race”

Savona. Domenica 10 luglio si svolgerà, presso la sede della Wind And Sea in via Nizza 97r a Savona, la prima edizione della “WAS Summer Race”, gara di distanza in mare aperto che vedrà impiegate imbarcazioni tipo canoa e Stand Up Paddle.

La gara, aperta alle categorie canoa polinesiana V1 (monoposto senza timone) e V1R (monoposto con timone), Surfski (monoposto SS1), Kayak da Mare (KDM), SUP Race 12’6”, si svilupperà con la formula a staffetta con squadre composte da tre partecipanti, ognuno dei quali si cimenterà su un percorso di 6 chilometri.

Contestualmente si svolgerà anche una gara amatoriale per la categoria SUP All-Round su un percorso di 2 chilometri.

Il percorso gara si svolgerà nelle acque antistanti la sede della WAS e, in base alle varie categorie di natanti, si svilupperà sulle seguenti distanze: 3 giri completi da 6 chilometri per ogni partecipante per un totale di 18 chilometri per le canoe; tre giri completi da 6 chilometri per ogni partecipante per un totale di 18 chilometri per la SUP Race; tre giri completi da 2 chilometri per ogni partecipante per un totale di 6 chilometri per la SUP All-Round.

L’assistenza in acqua sarà garantita dalle sezioni savonesi di Assonautica e Lega Navale Italiana. I premi saranno messi a disposizione dalle aziende partner della manifestazione.

Attività collaterali alla manifestazione sportiva saranno musica, foto e pranzo aperto a tutti, per una giornata di sport da trascorrere in amicizia ed allegria.

Il programma prevede alle ore 8,30 accoglienza e benvenuto dei partecipanti presso la Wind And Sea di Savona, accredito ed iscrizioni che chiuderanno alle 9,30. Alle ore 9,45 briefing degli atleti; alle ore 10 partenza della gara. Alle 13,30 ci sarà il pranzo; chiusura alle 15 con la premiazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.